2013
Chievo Verona, Corini: «Pellissier sarà titolare contro il Siena»
CHIEVO VERONA CORINI SIENA – In vista della trasferta in terra toscana, il mister del Chievo Verona, Eugenio Corini, è intervenuto in conferenza stampa per analizzare la sfida di domenica contro il Siena, toccando svariati argomenti, secondo quanto riportato dal sito ufficiale del club clivense.
AVVERSARI MOTIVATI – «Il Siena ha compiuto una grande rimonta, avrebbe gli stessi nostri punti. Viene da un mercato di gennaio che ha visto partenze importanti come Neto, Calaiò e Del Grosso ed arrivi altrettanto importanti: sono arrivati giocatori magari non molto conosciuti ma con grande talento e grande motivazione, che hanno portato il Siena ad essere ad oggi virtualmente salvo. Sarà una partita importantissima per noi e per loro. Una gara che da parte nostra è stata preparata nel dettaglio».
LE CONDIZIONI DELLA SQUADRA – «I vari dati tecnici discussi a posteriori hanno spiegato come stiamo e questa cosa mi dà fiducia. Sto cercando di trasmettere ai ragazzi la mia energia e le mie motivazioni di come andare ad affrontare i nostri avversari. Ed in cambio ho sempre ricevuto delle ottime risposte, sia dal punto di vista tattico che da quello mentale. Con questi presupposti abbiamo costruito la nostra classifica, ora andiamo con questi stessi principi a Siena».
PELLISSIER IN CAMPO – «L’idea dello schieramento titolare già c’è, anche se devo valutare alcune situazioni. Ci sarà Pellissier dall’inizio, perché secondo me viene da due partite molto importanti. In questo momento ho bisogno di giocatori come Sergio che in campo possano essere determinanti dal punto di vista mentale e tecnico-tattico. Per questi motivi ricominceremo da lui anche a Siena».