Connect with us

2013

Chievo Verona – Milan, vittoria pesante rossonera: 0-1, decide Montolivo

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

montolivo away milan 2013 ifa

SERIE A CHIEVO VERONA MILAN 0-1 CRONACA SINTESI – Il Milan vince per 1-0 al Bentegodi di Verona contro il Chievo e raggiunge momentaneamente il secondo posto in classifica. Di seguito la sintesi del match: 

MONTOLIVO GOL – Inizio di partita caratterizzato dalle cattive condizioni atmosferiche e del terreno di gioco, ma il Milan sembra subito iniziare forte alla ricerca del vantaggio: al 2′ è Balotelli a provare il gol in rovesciata ma l’arbitro fischia il fallo in attacco. Ci prova Thereau per il Chievo Verona, che prende palla sugli sviluppi di una punizione e prova la conclusione che si perde a lato. Al 10′ è Muntari a rendersi pericoloso, dopo un flipper in area, calciando verso la porta di Puggioni, ma i gialloblù salvano in angolo. Pochi minuti dopo arriva la prima occasione del Chievo: al 13′ Rigoni sfonda sulla destra e serve Paloschi in area, ma Abbiati è tempestivo ad uscire in presa bassa sul pallone. La prima ammonizione arriva al 18′ per Mario Balotelli, dopo il fallo su Guana, ma è proprio SuperMario a dare il la al vantaggio rossonero: al 23′ batte la punizione su cui Puggioni respinge debolmente, Montolivo arriva come un falco e sigla il gol dello 0-1. Al 28′ arriva la seconda ammonizione del match per il fallo di Dramè su Abate, quattro minuti dopo è il turno anche di Dainelli per l’intervento da tergo su Balotelli. Al 33′ ci riprova di nuovo Balotelli su punizione, ancora una volta Puggioni non è sicurissimo nella presa. Al 40′ si ferma il gioco per un paio di minuti a causa dell’infortunio a Dramé: pochi minuti dopo, però, il calciatore rientra regolarmente in campo. Finisce così il primo tempo, con il vantaggio del Milan sul Chievo Verona.

GESTIONE – Riparte il secondo tempo, ancora una volta con Balotelli che cerca il gol su calcio di punizione. Puggioni ancora una volta devia come può e manda il pallone in angolo. Al 54′, però, è il Chievo Verona ad arrivare vicina al pareggio: sugli sviluppi di un calcio di punizione Stoian, entrato per Guana,  prova la deviazione ma Abbiati in uscita evita il peggio. Con il passare dei minuti il ritmo rallenta e conseguentemente anche le occasioni da rete. Girandola di cambi per Corini, che lancia nella mischia Luciano: è proprio l’esterno clivense ad andare vicinissimo al pareggio con una bordata di sinistro da fuori area su cui Abbiati salva con un intervento plastico. I minuti passano, il Milan gestisce bene: El Shaarawy scatta sulla sinistra e serve per Balotelli in area ma l’attaccante non riesce a trovare la deviazione vincente. Poi, al 78′ , espulso Dainelli per doppia ammonizione: Chievo in dieci uomini, la gara termina senza sussulti particolari.

CHIEVO – MILAN 0-1 

Marcatori: Montolivo (M) 24′

Ammoniti: Dainelli, Cesar, Dramè, Cofie (C), Balotelli (M)

Espulsi: Dainelli (C)

CHIEVO: Puggioni, Frey (Luciano dal 57′), Andreolli, Dainelli, Cesar, Dramé, Guana (Stoian dal 46′), Rigoni, Cofie, Therau, Paloschi (Pellissier dal 72′). A disposizione: Ujkani, Squizzi, Sampirisi, Jokic, Papp, Acerbi, Seymour, Hetemaj, Hauche. Allenatore: Corini

MILAN: Abbiati, Abate, Mexes, Bonera, De Sciglio, Montolivo, Ambrosini, Muntari, Robinho (Niang dal 84′), Balotelli, El Shaarawy. A disposizione: Amelia, Gabriel, Antonini, Salamon, Yepes, Zaccardo, Constant, Flamini, Nocerino, Traorè, Krkic. Allenatore: Allegri

Change privacy settings
×