La China Cup dopo la Coppa d'Africa: la Serie A trema - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

La China Cup dopo la Coppa d’Africa: la Serie A trema

Pubblicato

su

fifa

La Serie spaventata dalla nuova idea della Fifa: la China Cup, un torneo con protagoniste Cina, Cile, Croazia e Islanda. Come se non bastasse la Coppa d’Africa

La Fifa sarebbe in procinto di istituire una nuova competizione tra squadre Nazionali, contemporaneamente alla Coppa d’Africa. L’ultima trovata della Federazione sarebbe la China Cup, un mini – torneo giocato appunto in Cina con protagoniste Cina, Cile, Islanda e Croazia. Il criterio di selezione non è ancora chiaro, se non naturalmente per i padroni di casa. L’obiettivo principale sarebbe quello di diffondere il calcio in Oriente più velocemente possibile, con l’ausilio economico del colosso cinese Wanda, azionista al 20% dell’Atletico Madrid e proprietario di Infront.
MECCANISMO DELLA CHINA CUP – Lo svolgimento della manifestazione risulterebbe molto lineare: semifinali e finali a incrocio, sia per il primo che per il terzo posto. Tutto in 5 giorni, dal 10 al 15 gennaio. In palio andrebbero messi soldi, gloria e qualche punto Ranking per invogliare i commissari tecnici a convocare i pezzi grossi. Ed è proprio tale propositivo che incontra il dissenso delle società, a partire dalla Serie A. L’Inter perderebbe Perisic e Brozovic per la 19esima e la 20esima giornata, il Napoli Rog e Strinic oltre agli africani Ghoulam e Koulibaly. Non sorriderebbe neanche la Juventus, con la assenze varie ed eventuali di Mandzukic e Pjaca insieme a Benatia e Lemina. Insomma, questa China Cup non s’ha da fare.