Napoli, Chiriches dà la carica: «Vogliamo sia scudetto che Europa League»
Connettiti con noi

Napoli News

Napoli, Chiriches dà la carica: «Vogliamo sia scudetto che Europa League»

Pubblicato

su

infortunio chiriches

Il difensore del Napoli ha parlato anche del suo compagno di reparto Koulibaly: «È sicuramente tra i difensori più forti al mondo»

Vlaad Chiriches, difensore del Napoli, è intervenuto alle frequenze di Radio Kiss Kiss.

Sul suo recupero – «Sto bene. All’inizio è stato un po’ difficile. Vedere i compagni giocare ti fa stare male. Iniziare a lavorare con il pallone ti inizia a far ritrovare, ma serve anche qualcuno che ti tranquillizza e non ti fa accelerare troppo. Io già mi alleno con la squadra e spero di essere convocato già per la trasferta di Firenze».

Sull’Europa League – «Ci crediamo, ma il mister ci ha detto di non tralasciare il campionato perché possiamo ancora vincerlo anche se è molto difficile. Dobbiamo cercare il successo in quasi tutte le partite per riuscirci. Noi dobbiamo pensare a vincere ogni partita, così arriveremo alla fine».

Sulla sconfitta con la Fiorentina – «Ci pensiamo ancora perché l’anno scorso eravamo molto vicini all’obiettivo. Quella partita ci ha fatto perdere la testa. Speriamo di vincere quest’anno così da toglierci quella partita dalla mente. La Fiorentina ha giocatori forti, giocano bene e fanno tanti gol. Dobbiamo stare attenti in difesa».

Su Ancelotti – «Lo rispetto tanto perché in questi mesi mi ha sempre dato quell’aiuto e quel supporto di cui hai bisogno un giocatore quando è infortunato».

Su Koulibaly – «È sicuramente tra i difensori più forti al mondo».

Sul razzismo all’estero – «Io ho giocato in Inghilterra e forse c’è una cultura diversa, ma anche lì succedono questi episodi. Sono cose che non dovrebbero accadere ma purtroppo succedono ovunque».