Calciomercato Lazio, colpo Romulo: è fatta per il prestito
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Lazio, colpo Romulo: è ufficiale – FOTO

Pubblicato

su

Calciomercato Lazio, ecco il primo colpo: arriva Romulo dal Genoa – ore 18

Accordo raggiunto, Romulo è il primo colpo di mercato della Lazio nella sessione invernale di calciomercato 2019. La società bianco-celeste ha raggiunto l’accordo con il Genoa per l’arrivo del centrocampista brasiliano Romulo. L’ex Juventus arriva alla Lazio con la formula del prestito con diritto di riscatto. La trattativa è stata portata a termine nei minuti scorsi e si è conclusa nonostante la mancata partenza di Dusan Basta, che rimarrà in bianco-celeste. E’ arrivato il comunicato ufficiale negli ultimi minuti: «La S.S. Lazio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione le prestazioni sportive del calciatore Rômulo Souza Orestes Caldeira, proveniente dalla società Genoa CFC».

Calciomercato Lazio, avanza Romulo: contatti positivi col Genoa – ore 15

A poco di più di cinque ore dalla fine del mercato, la Lazio sonda il terreno per l’acquisto di un terzino destro. La cessione di Martin Caceres alla Juventus e la stagione deludente di Dusan Basta e il suo probabile addio (direzione Bologna), hanno spinto il club biancoceleste a valutare due profili per la fascia destra, RomuloHadergjonaj, due scelte che portano in direzioni opposte. Il laterale brasiliano, naturalizzato italiano, sta disputando una convincente stagione al Genoa e rappresenterebbe una scelta di sicuro affidamento per la fascia destra nello scacchiere di Simone Inzaghi.

Profilo totalmente opposto al 31enne rossoblu è quello del terzino svizzero Florent Hadergjonaj, 24 anni attualmente in forza all’Huddersfield, che lo valuta circa 7 milioni di euro. La scelta di Hadergjonaj sarebbe più in linea con la politica di Igli Tare, ovvero selezionare giocatori sconosciuti al grande pubblico per farli esplodere poi con la maglia biancoceleste. Se l’acquisto di uno dei due terzini non andasse in porto, Lotito sarebbe pronto a prelevare dalla Salernitana uno tra Djavan Anderson e Casasola.

Dopo alcune frenate registrate nel primo pomeriggio per le trattative parallele per Basta al Bologna e Romulo alla Lazio, arrivano segnali positivi. Secondo quanto riportato dalla redazione di Sky Sport nel pomeriggio, infatti, è Romulo il profilo individuato dalla Lazio per Inzaghi. Nuovi contatti positivi nelle ultime ore, la trattativa continua ad avanzare e Romulo potrebbe arrivare a Roma in prestito.