La clamorosa gaffe di Thohir: «Tifo Inter dai tempi dei tre olandesi!». Poi la rettifica... FOTO - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

La clamorosa gaffe di Thohir: «Tifo Inter dai tempi dei tre olandesi!». Poi la rettifica… FOTO

Pubblicato

su

thohir inter

Thohir corregge il tiro: «Ovviamente pensavo ai tre tedeschi» – 25 agosto, ore 19,45

Erick Thohir ‘rettifica’. Il patron dell’Inter ha corretto la sua gaffe nell’intervista rilasciata a Metronews in cui aveva dichiarato di essere tifoso interista dai tempi dei tre olandesi. Il parallelismo con i tre giocatori olandesi del Milan, Van Basten, Gullit e Rijkaard ha scatenato l’ironia di molti, col patron nerazzurro che ha voluto spiegarsi su Twitter: «Ovviamente stavo pensando ai tre giocatori tedeschi dell’inter, non olandesi». Klinsmann, Brehme e Matthaus ringraziano.

Una clamorosa gaffe di Thohir accende i tifosi dell’Inter, visto che il tycoon indonesiano ha fatto riferimento ai tre olandesi del Milan, confondendoli con il trio interista Matthaus, Brehme e Klinsmann

Una clamorosa gaffe di Erick Thohir accende i tifosi dell’Inter. Il patron interista, ancora presidente del club nonostante l’arrivo di Zhang e del gruppo Suning, in un’intervista a Metronews si è rero protagonista di un madornale errore. Queste le parole del Tycoon indonesiano sulla passione nerazzurra: «Comprare un club di calcio non è solo una questione di business, devi amare quella squadra. Io sono interista da quando l’Inter comprò il trio degli olandesi e poi con l’arrivo di Ronaldo».

Difficile, nel momento in cui ha tirato fuori il discorso sugli olandesi, che si potesse riferire a Bergkamp e Jonk (che erano sì olandesi, ma solo due, e a Milano non hanno mai lasciato il segno), verosimilmente si è confuso con i tedeschi della grande Inter Matthaus, Brehme e Klinsmann. Il trio degli olandesi era infatti quello del Milan, composto da Gullit, Rijkaard, Van Basten. L’errore non è passato inosservato e sta scatenando la reazione dei tifosi nerazzurri, indignati per la leggerezza di Thohir. Ma anche quella ironica dei sostenitori rossoneri, divertiti dalla gaffe di Thohir.

Thohir ha anche parlato degli obiettivi dell’Inter, anche se la frittata era già stata fatta: «Suning vuole che l’Inter torni in maniera fissa in Champions League e vuole vincere dei titoli. Abbiamo fatto tanti cambiamenti da quando sono subentrato a Moratti, come portare alcuni giocatori italiani, cosa che non era mai stata fatta prima. Dal 2013, abbiamo acquistato circa 25 giocatori». I tifosi nerazzurri lo perdoneranno?