Clasico, Xavi: «Real motivato: ha battuto la migliore del mondo»
Connettiti con noi

Barcellona

Clasico, Xavi: «Real motivato: ha battuto la migliore del mondo»

Pubblicato

su

Xavi

Le parole di Xavi Hernandez, tecnico del Barcellona, in vista del Clasico di domani sera contro il Real Madrid

Domani sera in Spagna si giocherà il Clasico tra il Real Madrid e il Barcellona di Xavi. Il tecnico dei blaugrana ha parlato in conferenza stampa: ecco le sue parole.

PARTITA – «Domani avremo l’opportunità di ricollegarci alla Liga. Questa ora diventa la partita più importante della stagione. Troveremo un Madrid forte e ancora di più dopo aver eliminato la squadra più forte del mondo, il City. Euforia alle stelle e una squadra molto forte contro. Oggi ci siamo allenati bene, ieri avevamo i postumi della Champions League, la squadra ha voglia di lottare per questo campionato».

COSA SERVE PER VINCERE – «Dobbiamo cambiare rotta. Lasciamo che la rabbia, la frustrazione e l’impotenza dell’altro giorno girino a nostro favore. Abbiamo davanti un Real Madrid forte e moralmente rafforzato dopo questa settimana di Champions League».

CITY-REAL – «Il Real Madrid ha dovuto difendersi. Sei di fronte alla migliore squadra del mondo ed è normale doversi mettersi col blocco centrale basso. Non è che tu voglia, è che il rivale ti sottomette e ti costringe a farlo. Hanno difeso molto bene, la verità è, ed è anche legale difendersi nel calcio. Il Real Madrid è una delle migliori squadre del mondo e degli ultimi anni».