Conferenza Juric post Empoli-Torino: le parole del tecnico granata
Connettiti con noi

Empoli News

Conferenza Juric post Empoli-Torino: «Partita dominata, ma quante occasioni sprecate, sull’errore di Bellanova…»

Pubblicato

su

Juric

Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa dopo Empoli-Torino, queste le parole del tecnico ai margini della sfida persa per 3-2 al Castellani

Un affranto Ivan Juric ha interloquito con i cronisti al termine di Empoli-Torino. Così, il tecnico croato ha espresso il proprio rammarico per il 3-2 incassato dagli uomini di Davide Nicola in conferenza stampa. Di seguito le sue dichiarazioni.

BRAVURA EMPOLI – «Non abbiamo mai giocato così bene contro l’Empoli, dominando, 19 gol e solo 4 subiti, creando tantissime occasioni da gol, i pali… Abbiamo commesso errori grossolani, sul fallo laterale all’inizio, il contropiede in un momento di totale dominio. Ci è andata come se fosse destino, la squadra ha giocato molto bene, un grande calcio. Prima di noi stava facendo bene, l’Empoli, oggi ha fatto molto molto meno».

ANALISI SCONFITTA – «Li ho visti consapevoli della grande partita fatta a livello di gioco, occasioni create, subendo quattro tiri. Consapevoli che quando fai errori di questo tipo, alla fine, sei punito. Recupereremo bene, siamo un po’ pochi, per la squadra è un momento bellissimo per il gioco. Abbiamo fatto tante cose veramente bene, ma i dettagli sono stati determinanti».

TROPPO SCOPERTI – «No, sul 2-2 abbiamo avuto una palla gol, con una mischia su rigore. Non abbiamo preso contropiede, era un’azione gestibile, normale, Bellanova ha preso una brutta decisione e l’abbiamo pagata. Non so che dire, vedendo le statistiche c’è poco da dire. Poi abbiamo commesso errori, il calcio è così, su tutti e tre i gol ci sono errori e l’abbiamo pagata».

POCO ARRABBIATO – «Quando la squadra gioca così bene… Mi arrabbio meno quando ci sono errori, mi dispiace un po’ perché sono sbagli grossi che solitamente non capitano. Poi vedendo la squadra come si muove in campo, come domina le partite, mi dà grande fiducia per queste sette partite. Adesso prepareremo bene il derby, ma da mesi vedo benissimo la squadra. Non ci voleva oggi, siamo in un momento di forma eccellente».

ERRORE BELLANOVA – «Mi dispiace, è successo con Gineitis contro il Monza, questi errori clamorosi. Raoul ha fatto passi in avanti straordinari, gli errori capitano, deve presentarsi bello sereno e continuare a lavorare. Rimane questo fatto di superficialità, lui pensa di volere vincere invece di fare una cosa semplice e buttarla in fallo laterale. Vuole gestirla per sperare di avere un’altra occasione di vincere. Cercheremo con tutto il cuore di vincere»