Conferenza stampa Nicola: «Costruiamo la nostra rincorsa, non esistono ultime spiagge» - VIDEO - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

Conferenza stampa Nicola: «Costruiamo la nostra rincorsa, non esistono ultime spiagge» – VIDEO

Pubblicato

su

L’allenatore della Salernitana Nicola ha parlato alla vigilia della partita contro la Fiorentina

Davide Nicola, allenatore della Salernitana, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita casalinga contro la Fiorentina.

RINCORSA SALVEZZA – «Non usiamo il concetto di giocarci la vita, fuggo dai luoghi comuni che non permettono di crescere, non esiste l’ultima spiaggia o sei finali. Stiamo costruendo una rincorsa, giochiamo ogni gara con la volontà di fare e con l’animo di osare, sennò non avremmo il tempo di costruire quel che ci interessa».

FIORENTINA – «Incontriamo una squadra importantissima sia per identità di gioco, sia per il campionato che sta facendo. I viola stanno incalzando squadre come Roma, Lazio e Atalanta, che non è fuori dalla corsa all’Europa. Certamente stanno facendo un campionato straordinario. La Fiorentina è aggressiva, partecipa con molti uomini alla manovra offensiva, ha uno sviluppo di catena consolidato con rotazioni e gioco posizionale, dunque riesce a dominare a tratti la partita. Ne siamo consapevoli, ma conta anche quel che vogliamo fare noi. Per la verità ha pochi punti deboli ma dobbiamo essere bravi a insistere sulle nostre risorse per dire la nostra».

TIFOSI – «Non è una responsabilità ma una goduria. Non ho mai sentito la nostra gente non avere entusiasmo, per tutti la salvezza è sempre stata vista come un obiettivo lontanissimo che oggi c’è. Tutti vogliamo dare il meglio, è un privilegio poter avere la nostra gente allo stadio, con i giocatori facciamo questo lavoro perché ci sono i tifosi».

Facebook

video