CR70%: ecco quanto incide Ronaldo sui gol della Juve - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

CR70%: ecco quanto incide Ronaldo sui gol della Juve

Pubblicato

su

La Juventus si coccola Cristiano Ronaldo. Il portoghese è sempre più decisivo nella formazione di Allegri: ecco i suoi numeri

E’ sempre più la Juventus di Cristiano Ronaldo. L’alieno portoghese sbarcato a Torino la scorsa estate si è già preso la Juve ed è arrivato a quota 20 gol in stagione. CR7 ha numeri impressionanti anche in questa sua prima stagione italiane e ha preso parte al 70% dei gol realizzati dalla Juventus. Anche al Mapei Stadium, contro il Sassuolo, CR7 è stato decisivo in un modo o nell’altro: è stato lui a intercettare il passaggio sbagliato di Consigli, e a calciare in porta dopo il triangolo con Pjanic, poi Khedira ha ribadito in rete. Il portoghese ha trovato il gol dello 0-2 e nel finale ha servito l’assist per lo 0-3 di Emre Can.

Su 37 gol della Juve c’è sempre, più o meno in maniera diretta o indiretta, il suo zampino. Cristiano ha realizzato 20 gol in stagione, in altri 18 casi so­no stati i compagni a insaccare dopo una qualche forma di gio­cata portoghese. Per il momen­to la collezione bianconera di reti 2018­/19 è arrivata a 61 e il portoghese ha contribuito in maniera importante a questi numeri. In sostanza sono 53 le marcature juventine con Ronaldo al suo posto: il giocatore ex Real incide in 37, il 70% circa. CR70%!