Cristiano Ronaldo dà e toglie: Juve, 9 gol in meno rispetto a un anno fa. E il tridente... - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Cristiano Ronaldo dà e toglie: Juve, 9 gol in meno rispetto a un anno fa. E il tridente…

Pubblicato

su

La Juve ha realizzato 9 gol in meno rispetto a un anno fa. La presenza di Cristiano Ronaldo ha ridistribuito i gol realizzati

Momento non particolarmente brillante per Cristiano Ronaldo. Il portoghese era sempre andato a segno dopo una sconfitta della Juventus, ma contro il Bologna è rimasto a secco. A far discutere però non è lo 0 nella casella dei gol segnati (CR7 non aveva segnato ai rossoblù nemmeno nel match di andata) ma la condizione psicofisica del giocatore bianconero. Contro il Bologna sono arrivati due soli tiri in porta e ha anche perso 7 palloni. Cristiano ha interrotto la striscia di reti consecutive in campionato (era andato a segno 5 volte nelle ultime 4 partite di serie A).

Il portoghese ha portato la sua esperienza e la sua mentalità ma i numeri della Juventus in questa stagione, nonostante le 22 vittorie in 25 gare (record assoluto nel nostro campionato), non sono tutti positivi. La Juve lo scorso anno, allo stesso punto della stagione, aveva segnato 62 gol. Quest’anno mancano all’appello 9 gol: sono 53 infatti i gol realizzati dalla Juve in campionato. Lo scorso anno Higuain e Dybala avevano realizzato 14 reti, Mandzukic 4. Cristiano Ronaldo ha segnato 19 reti, Mandzukic ha raddoppiato il suo bottino, salendo a quota 8, ma mancano all’appello le reti di Paulo Dybala: sono solo 4 i gol in questa stagione per l’argentino.