Crotone-Milan 1-1, pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Crotone-Milan 1-1, pagelle e tabellino

Pubblicato

su

Crotone-Milan, Serie A 2016/2017, 34ª giornata: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Un punto ciascuno che non fa bene a nessuno. E’ proprio il caso di dirlo: Crotone e Milan si dividono la posta in palio, ma il pareggio è inutile per i rispettivi obiettivi. Un tempo ciascuno: travolgente, quello del Crotone nei primi 45’ di gioco, reattivo quello del Milan nella ripresa. Il gol di Trotta illude lo Scida, ma Paletta riporta i pitagorici sulla terra grazie all’1-1 finale. Crotone che dunque fallisce una grandissima occasione di avvicinarsi alla quartultima, considerato il ko contemporaneo di Genoa ed Empoli. Il Crotone sale a -4 dall’Empoli e a -5 dal Genoa: il Milan, invece, si porta a cinque punti dal quinto posto occupato dall’Atalanta di Gasperini.

CROTONE-MILAN: CLICCA QUI PER AGGIORNARE

Crotone-Milan 1-1: pagelle e tabellino

MARCATORI: 8′ pt Trotta, 5′ st Paletta

CROTONE (4-4-2) – Cordaz 7; Rosi 6, Ceccherini 5.5 (23′ st Dussenne 5.5), Ferrari 5.5, Martella 6; Rohden 6 (35′ st Capezzi s.v.), Barberis 6, Crisetig 5.5, Nalini 5.5 (8’ st Stoian 5); Trotta 6.5, Falcinelli 6.5. Allenatore: Davide Nicola

MILAN (4-3-3) – Donnarumma 7; Calabria 5.5, Cristian Zapata 5.5, Paletta 6.5, Vangioni 5.5 (Gomez sv); Kucka 5.5, Locatelli 6, Mati Fernandez 5.5 (32′ st Ocampos s.v); Suso 6.5, Lapadula 6.5, Deulofeu 6.5. Allenatore: Vincenzo Montella.

CROTONE – IL MIGLIORE

CORDAZ 7 – La palma del migliore in campo odierno di Crotone-Milan non poteva che essere assegnata ad Alex Cordaz, portiere dei calabresi: due interventi spettacolari dell’estremo difensore italiano, tiene ancora a galla il sogno Serie A dei pitagorici. Mezzo voto in meno per l’uscita a vuoto in occasione del gol del pari rossonero.

CROTONE – IL PEGGIORE

STOIAN 5 – Chi l’ha visto? L’esterno entra nel secondo tempo per rilevare Nalini, oggi titolare, ma l’ex Bari non ne azzecca praticamente una. Per onor di cronaca: non stava benissimo e il secondo tempo del Crotone è stato praticamente un monologo di fase difensiva.

MILAN – IL MIGLIORE

DONNARUMMA 7 – Anche in una giornata caldissima sotto tutti i punti di vista, Gigio risponde presente: dopo 2 minuti devia in angolo una punizione indirizzata all’incrocio dei pali, poi nella ripresa salva il possibile raddoppio di Trotta.

MILAN – IL PEGGIORE

Mati Fernandez 5.5 – Giornata praticamente incolore per il centrocampista ex Fiorentina: praticamente assente nel primo tempo, migliora un po’ nella ripresa fino a lasciare il posto ad Ocampos nel quarto d’ora finale.

ARBITRO: Banti

NOTE: ammoniti Ferrari, Crisetig, Deulofeu, Falcinelli. Espulso: Kucka (doppia ammonizione)

Crotone-Milan 1-1: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – Parte forte il Crotone: Trotta ha la palla del raddoppio ma trova di fronte un alieno Donnarumma che salva con un braccio. E arriva presto il gol del pareggio dei rossoneri: lo segna Paletta in occasione di un’azione concitata sugli sviluppi di un calcio piazzato. Da quel momento in poi il Crotone non riesce più a rialzarsi e nemmeno le notizie provenienti da Empoli e Genova sembrano ridare energia agli uomini di Nicola. Finisce 1-1, un punto che non fa bene a nessuna delle due squadre.

FINE PARTITA: 1-1 tra Crotone e Milan, reti di Trotta e Paletta. Un punto che non soddisfa nessuna delle due squadre.

50′ Doppia ammonizione per Kucka: il centrocampista viene espulso da Banti!

47′ Ammonito Falcinelli: salterà Pescara-Crotone.

45′ Ultimo cambio Milan: dentro Gomez per Vangioni.

44′ OCCASIONE CROTONE! Trotta sfiora la doppietta dopo l’ottimo lavoro di Falcinelli, ma la palla del bomber di giornata si perde di poco a lato dal palo…

43′ Palla in curva di Vangioni: il terzino prova a mettersi in proprio con un tiro da fuori, i risultati non sono certo dei migliori però…

39′ Crotone alle corde in questi minuti finali: il Milan sta per far entrare anche Carlos Bacca, fuori Deulofeu.

35′ Cambio nel Crotone: dentro Capezzi per Rohden.

34′ Calcio d’angolo per il Milan: ultimi dieci minuti di una partita intensa, in cui il pareggio non servirebbe a nessuno per i propri obiettivi.

32′ Cambi per i due allenatori: Mati Fernandez lascia il campo per Ocampos.

30′ Solo una squadra in campo: il Crotone continua a difendersi ad oltranza.

28′ OCCASIONE MILAN! Che giocata di Deulofeu! Ma ancora una volta è un grande Cordaz a rispondere presente, deviando la botta dell’ex Everton.

27′ Sembra non crederci più la formazione calabrese: basterebbe un gol, tuttavia, per cambiare definitivamente il discorso salvezza visto il ko dell’Empoli in casa.

23′ Cambio nel Crotone: dentro Dussenne per Ceccherini. E’ il secondo cambio dei pitagorici.

18′ Momento positivo per il Milan, mentre il Crotone non riesce più a far male con le ripartenze.

13′ Intanto ad Empoli il Sassuolo si porta sull’1-3: gol di Duncan, vedremo se ci sarà l’ennesima reazione del Crotone.

8′ Cambio nel Crotone, dentro Stoian per Nalini: si resta col 4-4-2

6′ Milan vicinissimo al vantaggio!! Deulofeu supera anche Cordaz, mette il pallone in mezzo per Lapadula che da due metri va facile di tap-in, miracolo di Rosi piazzato sulla linea!

5′ Pareggio del Milan che arriva sugli sviluppi di calcio piazzato: palla sul secondo palo, torre di Kucka, uscita a vuoto di Cordaz e Paletta deposita in gol.

5′ PAREGGIO DEL MILAN! Ha segnato Gabriel Paletta! 1-1

2′ Altro miracolo di Gigio Donnarumma: il diagonale di Trotta è potentissimo, il portiere-prodigio salva con una mano!

1′ Inizia il secondo tempo di Crotone-Milan!

SINTESI PRIMO TEMPO – Parte subito forte il Crotone di Nicola a caccia di punti salvezza per riaprire il discorso retrocessione. Al 2’ Donnarumma è chiamato a far gli straordinari sul calcio di punizione di Rohden indirizzato verso l’incrocio dei pali, ma il portiere rossonero è reattivo e salva in angolo. Sono solo i presagi di un gol nell’aria per la forte partenza ad alto ritmo della formazione calabrese, che al minuto 8 trova il gol del vantaggio: Trotta si libera di Zapata sfruttando il proprio fisico e sinistro di collo piede in contro balzo che buca le mani di Donnarumma. E’ il vantaggio del Crotone: pubblico in delirio, anche e sopratutto per le notizie che arrivano dal Castellani. L’Empoli, infatti, ha chiuso il primo tempo in svantaggio per 1-2 contro il Sassuolo.

46′ Fine primo tempo: Crotone in vantaggio grazie al gol di Marcello Trotta all’ottavo minuto di gioco.

43′ Ancora Cordaz! Suso scatenato sulla corsia destra, ma il portiere dei calabresi ci mette una pezza: ancora calcio d’angolo!

40′ Cordaz!!! Grande salvataggio del portiere dei calabresi in occasione del tiro ravvicinato di Suso da buona posizione, calcio d’angolo per il Milan.

36′ Intanto esplode lo Scida per il vantaggio del Sassuolo ad Empoli: in questo momento, il Crotone è a -2 dal quartultimo posto.

35′ Lapadula si mette in proprio: tiro da fuori area, ribattuto, arriva debole tra le mani di Cordaz.

34′ Azione personale di Calabria, arriva fin dentro l’area di rigore ma viene chiuso da Ferrari e Martella.

32′ Gara calda allo Scida: il contemporaneo pareggio 1-1 tra Empoli-Sassuolo ha dato una spinta in più fin qui alla formazione di Nicola.

26′ Altro giallo tra le fila della formazione di casa: ammonito Lorenzo Crisetig per una trattenuta.

23′ Cartellino giallo per il centrocampista del Milan, Kucka: era diffidato, l’ex Genoa salterà la prossima Milan-Roma.

20′ Ceccherini-horror gigioneggia palla al piede e Mati Fernandez da il via alla ripartenza: fortuna che i difensori pitagorici evitano il pericolo.

18′ Primo cartellino giallo del match: è per il difensore Ferrari del Crotone, non era diffidato.

14′ Il Milan prova a farsi vedere dalle parti di Cordaz: sul cross di Suso esce senza problemi il portiere pitagorico.

10′ Vantaggio meritato fin qui della formazione di Davide Nicola, scesa in campo con tutt’altro piglio rispetto ai ragazzi di Montella.

8′ GOL CROTONE! Vantaggio meritato della formazione calabrese, marcatura assurda di Zapata su Trotta che si libera del difensore e trafigge Donnarumma di sinistro. 1-0 !

4′ Prosegue la spinta dei calabresi: calcio d’angolo per il Crotone.

2′ Che occasione per il Crotone! Vola Donnarumma sul calcio di punizione e salva in angolo, subito vicini al vantaggio i pitagorici con Rohden

1′ Inizia la partita!

Si avvicina il calcio d’inizio all’Ezio Scida di Crotone per Crotone-Milan, l’inizio di una domenica pomeriggio di grande Serie A aperta questa mattina dal derby di Roma.  Tra pochi minuti via alla diretta live con gli aggiornamenti su Crotone-Milan. Tutto pronto all’Ezio Scida di Crotone per la sfida in programma quest’oggi alle ore 15 tra il Crotone di Davide Nicola e il Milan di Vincenzo Montella. Il tecnico dei pitagorici si affida al 4-4-2 canonico lanciando in avanti la coppia d’attacco composta da Falcinelli e Trotta, per il Milan invece c’è Lapadula titolare, mentre Pasalic e Bacca si accomodano in panchina. Suso e Deulofeu gli esterni d’attacco, Kucka, Locatelli e Mati Fernandez compongono il terzetto di centrocampo.

Crotone-Milan: formazioni ufficiali

CROTONE (4-4-2) – Cordaz; Rosi, Ceccherini, Ferrari, Martella; Rohden, Barberis, Crisetig, Nalini; Trotta, Falcinelli. Allenatore: Davide Nicola

MILAN (4-3-3) – Donnarumma; Calabria, Cristian Zapata, Paletta, Vangioni; Kucka, Locatelli, Mati Fernandez; Suso, Lapadula, Deulofeu. Allenatore: Vincenzo Montella.

Crotone-Milan: probabili formazioni e prepartita

Partita in programma alle ore 15 tra due formazioni ancora in lotta per i rispettivi obiettivi: il Crotone di Nicola per gli ultimi scampoli di sogni salvezza, il Milan di Montella per ritornare in Europa dalla seconda porta principale. Ancora una volta preferito Trotta a Simy, in gol nella trasferta vittoriosa contro la Sampdoria: Stoian, problemi con l’influenza, ci sarà al suo posto Nalini. Sosa e De Sciglio out per il Milan causa squalifica, va verso una maglia da titolare il centrocampista Locatelli in cabina di regia. In difesa via libera per Paletta e Vangioni, con Romagnoli out, e Calabria e Zapata a completare il pacchetto difensivo. Verso la panchina Bacca, con Lapadula che potrebbe essere schierato da titolare.

CROTONE (4-4-2) – Cordaz; Rosi, Ceccherini, Ferrari, Martella; Rohden, Crisetig, Barberis, Stoian; Falcinelli, Trotta. In panchina: Festa, Dussenne, Mesbah, Sampirisi, Claiton, Kotnik, Capezzi, Suljic, Tonev, Simy, Acosty, Nalini. Allenatore: Nicola
MILAN (4-3-3) – Donnarumma; Calabria, Zapata, Paletta, Vangioni; Kucka, Locatelli, Pasalic; Suso, Lapadula, Deulofeu. In panchina: Storari, Plizzari, Romagnoli, Gomez, Bertolacci, Montolivo, Honda, Poli, Mati Fernandez, Ocampos, Bacca. Allenatore: Montella

Queste le dichiarazioni di Davide Nicola, tecnico del Crotone, in conferenza stampa: «La partita contro il Milan sarà certamente diversa da quella con l’Inter perchè i nerazzurri giocano in maniera diversa rispetto ai rossoneri. La squadra di Montella ama palleggiare e tenere il controllo della gara con il possesso palla, e sono molto bravi tecnicamente. Per fare una buona prova dovremo rischiare qualcosa, dobbiamo essere coscenti che loro possono colpirci in ogni momento sia centralmente che sui lati, per evitare ciò servirà la massima attenzione».

Vincenzo Montella, tecnico del Milan, in conferenza stampa alla vigilia: «A Crotone c’è un campo molto caldo e il pubblico ha una grande passione. Questa è la principale insidia della trasferta di domani. Poi, entrambi dovremo vincere; ma sarà difficile, loro sono molto organizzati e Nicola, che voterò come allenatore dell’anno, ha fatto un lavoro straordinario. L’Europa è il nostro obiettivo, molto dipenderà dallo scenario di Coppa Italia. I fischi a De Sciglio? I giocatori li devono accettare, ma lui è una risorsa del Milan. Donnarumma? Si parla troppo di mercato, ma è inevitabile. Io sono concentrato sul presente e il finale di stagione per l’obiettivo Europa League. Il capitano di domani? Dipenderà dalle scelte di formazione. Il mio futuro? Non credo cambi in base alla qualificazione o meno in Europa League».

Crotone-Milan: l’arbitro del match

Sarà il signor Luca Banti della sezione di Livorno a dirigere la sfida di domenica pomeriggio all’Ezio Scida di Crotone tra i padroni di casa del Crotone di Nicola e il Milan di Montella, coadiuvato da Fabiano Preti di Foligno e Gianluca Vuoto di Livorno. Assistenti di porta Paolo Valeri di Roma 2 e Davide Ghersini di Genova, quarto uomo Michele De Pinto di Bari. Venti i precedenti totali di Banti con il Milan, due in questa stagione: in totale 7 vittorie, 7 sconfitte e 6 pareggi i precedenti del fischietto toscano con i rossoneri. In questa stagione Banti ha arbitrato il Milan nelle trasferte di Genova ed Udine, entrambe finite con una sconfitta.

Crotone-Milan Streaming: dove vederla in tv

Qui di seguito tutte le informazioni: Crotone-Milan Streaming gratis e diretta tv, come vederla. La partita sarà trasmessa dalle ore 15 come di consueto, sia sulle frequenze satellitari di Sky Sport, per la precisione sui canali Sky Calcio 1 (anche in HD), sia ovviamente su quelle in digitale terrestre di Mediaset Premium (canali Premium Sport 2). Non è tutto, perché Crotone-Milan andrà ovviamente in onda anche in streaming per piattaforme iOs, Android e Windows Mobile per pc, smartphone e tablet tramite le app Sky Go e Premium Play. Esistono alcune liste di siti aggiornate per poter eventualmente seguire il calcio streaming gratis, ma ricordiamo che ad oggi, dopo la chiusura del sito pirata Rojadirecta, non esiste possibilità legale di seguire una partita in streaming live al di fuori di quelle già indicate poco sopra. La gara potrà essere comunque seguita anche da chi non è dotato di tv o connessione ad internet anche tramite le frequenze radiofoniche di Radio Rai tramite la celebre trasmissione “Tutto il calcio minuto per minuto”.