Rybolovlev sta per cedere il Monaco per arrivare al Chelsea
Connettiti con noi

Calcio Estero

Dalla Francia, Rybolovlev cederà il Monaco per arrivare al Chelsea

Pubblicato

su

rybolovlev monaco

Rybolovlev, proprietario del Monaco, avrebbe intenzione di vendere il club francese per acquistare il Chelsea da Abramovich. Un portavoce però smentisce le voci

Ieri è trapelata la notizia che Roman Abramovich sarebbe intenzionato a cedere una parte o la maggioranza delle quote del Chelsea. Oggi si è invece scoperto che uno dei potenziali acquirenti per la proprietà dei Blues potrebbe essere Dmitry Rybolovlev, numero uno del Monaco. Stando a quanto riporta il sito francese Le10sport, il magnate russo avrebbe intenzione di cedere il club francese per poi fiondarsi sul Chelsea. Il progetto sarebbe nato l’anno scorso e in questo momento ci sarebbero già un paio di soggetti interessati alla squadra del Principato. Si parla di una cordata americana o araba.

Lo scoglio principale per la chiusura dell’operazione risiede nella valutazione da oltre 3 miliardi di dollari che Abramovich chiede per cedere la proprietà del Chelsea. In realtà Rybolovlev non dovrebbe avere particolari problemi a trovare tale cifra in quanto secondo Forbes il suo patrimonio stimato è di circa 7 miliardi di euro. Inoltre, investire nella Premier League significa entrare nel campionato più ricco d’Europa. Si tratta quindi di un’occasione troppo ghiotta per l’imprenditore russo che in passato è stato accostato anche al Milan. Al momento non esiste però una vera trattativa tra Abramovich e Rybolovlev, tant’è vero che un portavoce di quest’ultimo ha smentito le voci che circolano sulla cessione del Monaco.