Danimarca corsara in Irlanda: è l'ultima squadra europea a qualificarsi per i Mondiali - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Danimarca corsara in Irlanda: è l’ultima squadra europea a qualificarsi per i Mondiali

Pubblicato

su

cornelius danimarca

Successo largo della Danimarca in terra d’Irlanda: la Nazionale guidata da Hareide ha vinto per 5 a 1 staccando l’ultimo pass europeo per i Mondiali di Russia 2018

La Danimarca ce l’ha fatta. Dopo lo 0-0 contro l’Irlanda maturato in casa sabato scorso nel quarto spareggio europeo per i Mondiali, stasera la Nazionale allenata da Age Hareide ha vinto con un netto 5 a 1 il ritorno giocato a Dublino. In svantaggio dopo 5 minuti per la rete segnata da Duffy, la selezione danese è stata capace di ribaltare il vantaggio grazie alle reti segnate da Christensen, Eriksen (tripletta) e il rigore dell’ex juventino Bendtner a tempo scaduto. Per i danesi, spazio anche per l’attaccante dell’Atalanta, Andreas Cornelius, in campo negli ultimi 20 minuti.

La Danimarca è così l’ultima squadra della zona europea ad accedere ai mondiali di Russia 2018; oltre ai russi organizzatori, si erano già qualificate, da prime dei gironi, Francia, Portogallo, Germania, Serbia, Polonia, Inghilterra, Spagna, Belgio e Islanda. Negli spareggi, poi, avevano già ottenuto la qualificazione Svizzera, Croazia e Svezia.