
Le parole in conferenza stampa di Frank de Boer, allenatore dell’Inter, alla vigilia del match europeo contro l’Hapoel Beer Sheva
Parla Frank de Boer alla vigilia dell’incontro tra Inter e Hapoel Beer Sheva, primo match di Europa League. Il tecnico è intervenuto in conferenza insieme a Mauro Icardi. Queste le parole dell’allenatore nerazzurro: «L’Inter vuoi vincere tutte le partite. Dopo Pescara cerchiamo un’altra vittoria, vogliamo tre punti, vorremmo vincere tutte e 3 le partite in casa a livello europeo, vogliamo avere almeno 9 punti in Europa League e dobbiamo iniziare dalla sfida di domani. Quello israeliano non è il campionato più conosciuto ma ora ci sono delle tecnologie avanzate che ci permettono di conoscere ogni squadra. Noi li rispettiamo perché stavano per eliminare il Celtic e per andare in Champions League e hanno battuto l’Olympiacos. Juventus? Siamo concentrati sull’Hapoel anche se sui giornali si parla d’altro. Non pensiamo alla Juve, affronteremo l’Europa League in maniera seria e lo dimostreremo in campo».
I LEADER E I MIGLIORAMENTI – «A Pescara abbiamo controllato la partita e abbiamo creato diverse occasioni. Credo che nei 20 minuti prima di segnare, nel secondo tempo, abbiamo fatto bene, ma chiaramente non bastano e dobbiamo continuare a migliorare. Dopo una vittoria ti senti meglio, è normale. Volevamo vincere, era quello che volevamo. Dobbiamo continuare così, dobbiamo vincere anche domani per avere anche un’atmosfera migliore. Per me tutti i giocatori sono importanti basti pensare ad esempio a Pescara: se Handanovic non compie due-tre parate importanti forse si parlerebbe d’altro».