2020
Delio Rossi: «L’Atalanta è la squadra più europea del nostro campionato. Cr7? Bene con Dybala»
Delio Rossi ha rilasciato un’intervista, parlando a 360° degli argomenti caldi del calcio italiano. Le parole dell’ex tecnico della Lazio.
Ospite a Sky Sport 24, Delio Rossi ha commentato alcuni argomenti caldi del nostro campionato. Queste le parole dell’ex tecnico della Lazio.
MILIK – «Ha le caratteristiche adatte, perché non è solo un finalizzatore ma sa anche giocare a calcio. Un centravanti deve sapersi rapportare coi compagni, e se questi sono Cristiano Ronaldo e Dybala… Ci sono altri giocatori che vivono dentro l’area di rigore e non sanno muoversi con gli altri. Quando hai uno di questi giocatori è tanta roba».
LAZIO – «Il segreto del successo che sta avendo la Lazio è che la catena di comando è corta. Le decisioni sono soprattutto del presidente, del direttore sportivo e del’allenatore. Se a un buon telaio come quello laziale aggiungi dei nuovi puoi solo migliorare».
ASSENZE – «Si farà sentire l’assenza di Leiva, è difficile da sostituire perché dà il giusto equilibrio, libera da certi compiti sia Milinkovic che Luis Alberto. Cataldi ha altre caratteristiche, non è Leiva, ma una squadra di livello ha tutti i giocatori dello stesso livello più o meno».
ATALANTA – «La squadra di Gasperini è la squadra più europea del nostro campionato, ha ritmi alti e gioca molto uno contro uno. È chiaro che rischia giocando così, se le distanze non vengono rispettate, ma è un rischio calcolato».