Delneri: «Col Palermo un importante banco di prova» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Udinese News

Delneri: «Col Palermo un importante banco di prova»

Pubblicato

su

delneri verona

Luigi Delneri, allenatore dell’Udinese, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la gara di domani sera contro il Palermo

Delneri, tecnico dell’Udinese, si gode la prima vittoria con la formazione friulana, arrivata domenica scorsa contro il Pescara, e si prepara alla sfida contro il Palermo in programma domani sera alle 20:45. Delneri ha parlato così in conferenza stampa alla vigilia della sfida del Barbera: «Ci attende una gara difficile. Il Palermo non ha mai vinto in casa, ma avrà un grande appoggio del pubblico. Sarà una partita intensa. Noi però saremo sul pezzo e ci faremo trovare pronti. Dobbiamo avere la sensazione di creare un gruppo di lavoro molto importante, che con coesione può fare molto bene. Turnover? Potrebbero esserci dei cambi. Chi gioca non importa, ma conta che la squadra abbia motivazioni importanti e sia pronta ad affrontare un ambiente molto complicato. Il Palermo ha due giocatori importanti in avanti come Diamanti e Nestorovski e noi dovremo stare attenti».

LE DICHIARAZIONI – Prosegue Delneri: «Con il Pescara i ragazzi hanno limitato alla grande i loro tiri in porta e le ripartenze feroci. Con il Palermo sarà una gara di nervi. Sarà un banco di prova per vedere quanto siamo migliorati in questo periodo. Thereau? E’ un leader e deve esserlo proprio come Danilo Heurtaux e Felipe. Sono contento per lui perché ritrovare il gol gli darà fiducia. Kums? E’ un ottimo giocatore, puntiamo molto su di lui. Viene da un campionato diverso e deve abituarsi ai nostri ritmi. Zapata? E’ importante per noi, fa tutto, ma non dimentichiamo Perica, un elemento sul quale puntiamo molto. Vogliamo creare la struttura ideale perché riteniamo di avere giocatori dalle qualità giuste per fare bene. Balic? E’ un giocatore di qualità che deve ancora forgiarsi».