2015
Di Carlo: «Il Cesena è cresciuto»
IL tecnico del Cesena affronterà la Sampdoria, sua ex squadra
Domenico Di Carlo non ebbe molta fortuna durante la sua esperienza alla Sampdoria. L’attuale tecnico del Cesena infatti arrivò alla Samp prima del preliminare di Champions League, venne eliminato e poi dopo una serie di vicissitudini venne esonerato con la squadra invischiata nella lotta per non retrocedere (la caduta in Serie B comunque arrivò ugualmente). Adesso Di Carlo torna a Genova con il Cesena, domenica sarà un avversario e ha parlato di questo match.
L’EX DI CARLO – «La storia della Sampdoria è cambiata, ma era già mezza cambiata l’estate del mio arrivo. Non voglio pensare a quella partita col Werder Brema. A volte le stagioni per tanti motivi non vanno per il verso giusto, ma il calcio è una cosa, i valori non dipendono dal risultato. Domenica cercheremo di giocare come sappiamo e poi accetteremo il verdetto del campo. Per fare risultato dovremo essere pronti e concentrati per tutta la gara. Mihajlovic ha trovato il modo produttivo di giocare per la sua Sampdoria, noi invece arriviamo da un periodo in cui siamo cresciuti molto».
CESENA VS SAMP – Domenico Di Carlo ha parlato ai microfoni de Il Secolo XIX a cui in seguito ha fatto riferimento all’ultima volta a Marassi da avversario, un 2-4 subito l’anno scorso dal suo Livorno in rimonta; ha poi detto che gli errori arbitrali hanno un po’ frenato il Cesena e, tornando a parlare del periodo alla Sampdoria, ha elogiato il modo di lavorare di Osti e di tutta la dirigenza blucerchiata.