Emergenza Juve: il punto su Mandzukic e gli altri infortunati - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Emergenza Juve: il punto su Mandzukic e gli altri infortunati

Pubblicato

su

allegri

La situazione degli infortunati in casa Juve: rientrati Cuadrado, Lichtsteiner e Chiellini. Ancora out Buffon e Höwedes. Spera Mandzukic

Archiviato il passaggio del turno in Coppa Italia, la Juve si appresta a rituffarsi nel campionato. In questo periodo l’infermeria bianconera si è riempita di giocatori e Allegri ha bisogno di fare il punto della situazione per capire su chi puntare nella sfida di sabato sera contro la Roma di Di Francesco.

Cuadrado torna a disposizione a tutti gli effetti dopo aver saltato sia l’ultima partita di campionato contro il Bologna sia la gara di ieri sera in Coppa Italia contro il Genoa. Il colombiano ha superato il problema all’inguine ed è subito pronto a giocarsi le sue carte per una maglia da titolare sulla fascia destra in occasione del big match contro i giallorossi. Discorso analogo per Chiellini: anche lui ha dovuto rinunciare a Bologna-Juventus per un guaio muscolare. Ieri sera in Coppa Italia Allegri gli ha concesso l’ultimo quarto d’ora, quindi è chiaro che il difensore è già pronto a candidarsi per un posto dal primo minuto nella retroguardia bianconera.

Un altro rientro fondamentale è quello di Lichtsteiner: dopo quasi 20 giorni di stop il terzino svizzero è tornato in campo già ieri sera disputando una buona gara contro il Genoa. Sospiro di sollievo per tutto l’ambiente bianconero, dato che con il nuovo infortunio di De Sciglio la squadra di Allegri sulla fascia destra è in piena emergenza. L’ex Milan infatti non figurava tra i convocati già nella sfida di ieri e i tempi di recupero verranno valutati  in questi giorni, ma con ogni probabilità non riuscirà a smaltire il problema al flessore entro sabato sera.

C’è molta preoccupazione per Buffon: sono ormai passate più di tre settimane dall’ultima volta che ha difeso i pali della porta bianconera e il dolore al polpaccio sinistro che lo costringe a stare lontano dal campo non da grandi segni di miglioramento. La speranza della società è quella di rivederlo in campo nell’ultima gara del girone di andata in programma il 30 dicembre contro il Verona, ma la sensazione è che il 2017 del capitano sia già concluso. Nel frattempo Szczesny continuerà a sostituirlo.

Ancora fermo Höwedes. Il tedesco sta attraversando la stagione più sfortunata della sua carriera: i continui problemi fisici gli hanno impedito di dimostrare il suo potenziale e il rientro da quest’ultimo infortunio è previsto per gennaio. L’ex Schalke 04 si è detto rammaricato per ciò che sta succedendo, ma finora ha totalizzato una sola presenza stagionale e se le sue condizioni fisiche continueranno ad essere così fragili la società difficilmente lo riscatterà a fine anno.

Infine il caso più “caldo” e cioè Mandzukic, dove la situazione è da monitorare: il croato è stato costretto ad abbandonare in corsa l’ultima gara di campionato a causa di uno scontro di gioco con Mbaye. Il difensore del Bologna ha causato all’attaccante bianconero un taglio lungo il polpaccio, al quale sono stati applicati 13 punti di sutura. Mandzukic spera di smaltire il dolore il prima possibile e c’è una piccola possibilità che ce la faccia per la sfida contro la Roma. Nonostante ciò lo staff medico ha invitato il giocatore alla calma e si è dimostrato pessimista a riguardo un recupero così veloce.