2015
Giampaolo: «Napoli? Un piacere incontrare Sarri»
Il tecnico dei toscani presenta la 3^ giornata di Serie A 2015-2016
Marco Giampaolo, tecnico dell‘Empoli, presenta in conferenza stampa la sfida di campionato contro il Napoli: «I miei giocatori hanno avuto un bel rapporto con Sarri, a livello personale mi farà piacere incontrarlo, e spero che per i ragazzi l’effetto di ritrovarlo sia positivo a livello di prestazione sul campo. Sarri ha percepito l’aria di Napoli, mi aspetto una squadra frizzante e con idee, visto che la squadra sembra aver già assimilato le idee del suo allenatore».
DICHIARAZIONI – Prosegue Giampaolo: «Dobbiamo guardare a casa nostra, bisogna andare avanti per la nostra strada e pensare a conquistare punti e togliere lo 0 dallo score in classifica. Non so cosa passa nella testa dei miei giocatori ma questo non dovrà incidere sul match. Dobbiamo fare delle valutazioni in vista della formazione di domani: i nuovi si stanno integrando e abbiamo avuto modo di lavorare con loro durante la sosta, ma domani dobbiamo fare la conta di chi avremo a disposizione».
LE ULTIMISSIME – Infine, conclude: «Sarri? Il fatto che ci conosca può essere un vantaggio, tuttavia sarà importante rimanere pienamente concentrati sulla partita. Maccarone e Buchel? Non sappiamo come staranno domani, entrambi dovranno essere valutati. Livaja e Paredes hanno bisogno di più tempo per inserirsi, ma se dovessimo avere bisogno uno dei due giocherà già domani. Laurini sta meglio, appena tornerà e avrà più continuità ci darà una grossa mano. Non firmo per un pari, dobbiamo sempre giocare per vincere e non dobbiamo snaturarci».