2012
Esclusiva – Siena, l’ex Ficagna: “Robur, difficile, ma puoi salvarti. A Cagliari…”
Il Siena è il fanalino di coda della Serie A. Il club toscano, che ha iniziato il campionato con sei punti di penalizzazione, non sta passando un bel periodo. Domani, nel turno infrasettimanale, i bianconeri affronteranno, all?Is Arenas, il Cagliari. La formazione sarda è reduce da tre vittorie consecutive contro Torino, Bologna e Sampdoria. Dunque, non sarà facile per la Robur imporsi in terra avversaria. In esclusiva per CalcioNews24, Daniele Ficagna, ex calciatore del Siena, ha parlato in merito alla sua vecchia squadra.
Che opinione hai del Siena di quest?anno?
?Il Siena è una buona squadra che sa giocare, spero possa far bene e tirarsi fuori da questa brutta situazione. Purtroppo, partire con sei punti di penalizzazione, non è facile?.
La penalità può aver influito psicologicamente sui giocatori?
?A volte può condizionare e a volte no, ho visto qualche partita e non sembra. Ci sono volte, invece, che si è più motivati a far bene, il Siena non ha niente da perdere?.
Riuscirà a salvarsi?
Ci sono ancora tante partite e ancora tutto è possibile. Non sarà facile perché poi i punti mancanti inizieranno a farsi sentire, ma tutto sommato, potrebbe riuscire a mantenere la categoria?.
Domani c?è il Cagliari, che partita potrebbe essere?
?Il Cagliari è una buona squadra. Il Siena dovrà andare in terra sarda con il coltello tra i denti e lottare fino alla fine per un risultato positivo. I rossoblù sono reduci da tre vittorie e moralmente sono messi meglio, non sarà facile?.