2013
Esclusiva – Ternana, l’ex Schenardi: “Posizione in classifica inaspettata. Vitale…”
Dopo la vittoria contro il Brescia, la Ternana approfitterà di queste vacanze pasquali per riposarsi e recuperare energie. Il tecnico degli umbri, Domenico Toscano, ha recuperato diversi giocatori infortunati. L’infermeria, però, è sempre aperta e oggi entra anche Salif Dianda, infortunatosi contro le rondinelle al crociato. Per commentare il campionato della Ternana, la redazione di CalcioNews24.com ha contattato, in esclusiva, Marco Schenardi, ex ala tornante della compagine rossoverde.
Due anni alla Ternana, ma alla fine il ricordo più bello qual è?
“Sicuramente l’affetto dei tifosi e del rapporto avuto con loro. Inoltre, mi sono trovato bene anche con la società e con il direttore sportivo”.
Qual è la sua opinione circa la Ternana?
“Gli ultimi risultati hanno proiettato la Ternana verso una posizione in classifica, non dico insperata, ma per la difficoltà del torneo, che loro non si aspettavano. Le Fere sono una squadra molto quadrata, lasciano poco spazio allo spettacolo, ma per essere il primo anno in B direi bene così”.
Giovedì una vittoria importante contro il Brescia, squadra di tutto rispetto per la categoria…
“La Ternana continuerà a pensare alla salvezza, ma la vittoria contro il Brescia può proiettare la squadra verso un campionato nuovo: più tranquillità, serenità e fiducia dei propri mezzi. Le Fere hanno tutte le carte in regola per centrare i play-off, ma per adesso bisogna pensare ancora a salvarsi”.
Cosa manca ancora alla squadra?
“A parte i punti che mancano per la salvezza, la Ternana ha dimostrato di avere qualche difficoltà tra le mura amiche. Nonostante ciò, l’organico è molto competitivo”.
Luigi Vitale sempre più decisivo…
“La Ternana è stata fortunata ad accaparrarsi un giocatore come lui, ha tanta qualità ed è bravo sia in fase offensiva che difensiva. Merita la categoria superiore”.