Euro 2020, ufficiale: Roma ospiterà la gara inaugurale - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Euro 2020, ufficiale: Roma ospiterà la gara inaugurale

Pubblicato

su

euro 2020

Sarà l’Italia ad ospitare la prima gara di Euro 2020, il primo Europeo itinerante della storia. Pubblicati gli abbinamenti delle città che ospiteranno i gruppi

Sarà lo stadio Olimpico di Roma ad ospitare la prima gara di Euro 2020, il primo Europeo itinerante della storia. La UEFA poco fa ha reso noti gli abbinamenti delle città che ospiteranno i gruppi. Il gruppo A andrà a Roma e poi dovrà volare a Baku, in Azerbaigian (un accoppiamento non proprio comodissimo). Il Gruppo B sarà di scena tra San Pietroburgo e Copenhagen mentre il Gruppo C si disputerà ad Amsterdam e Bucarest.

Ottimo accoppiamento per il Gruppo D che dovrà volare tra Londra e Glasgow. Il Gruppo D andrà a Bilbao e poi a Dublino mentre il Gruppo F si dividerà tra Monaco di Baviera e Budapest. Roma dunque ha battuto Amsterdam, Bruxelles, Glasgow e San Pietroburgo e ospiterà la sfida inaugurale del prossimo europeo che si disputerà in Paesi diversi per celebrare i 60 anni dell’UEFA. Roma ospiterà anche altri match, fra i quali un quarto di finale. Semifinali e finale si disputeranno a Londra.