Euro 2024 Italia, scelta la sede del ritiro azzurro
Connettiti con noi

Europei

Euro 2024, Italia: scelta la sede del ritiro azzurro

Pubblicato

su

Spalletti

Euro 2024, scelta la sede del ritiro dell’Italia per gli Europei tedeschi: gli Azzurri staranno a Iserlohn, vicino a Dortmund

L’Italia ha scelto la sede del ritiro in vista di Euro 2024: gli Azzurri di Luciano Spalletti staranno a Iserlohn, nella Renania Settentrionale-Vestfalia. Una scelta strategia della delegazione azzurra, che sarà così a pochi chilometri da Dortmund e Gelsenkirchen, dove giocherà le prime due sfide con Albania e Spagna. Di seguito il comunicato della FIGC.

«Nel corso di UEFA EURO 2024 il quartier generale dell’Italia sarà stabilito a Iserlohn, città della Renania Settentrionale-Vestfalia. Qui gli Azzurri alloggeranno all’Hotel VierJahreszeiten e si alleneranno presso l’Hemberg-Stadion, avendo la possibilità di raggiungere agevolmente le prime due sedi di gara, Dortmund (a 30 km circa) e Gelsenkirchen (a 70 km circa), dove l’Italia affronterà rispettivamente Albania (15 giugno) e Spagna (20 giugno). La scelta della FIGC è ricaduta su Iserlohn anche per l’entusiasmo e il calore manifestati dalle istituzioni cittadine e dalla comunità locale, pronte a vivere questa entusiasmante avventura al fianco della Nazionale.

Gli Azzurri arriveranno a Iserlohn il 10 giugno, 5 giorni prima della gara con l’Albania (15 giugno, ore 21) che aprirà il cammino nel torneo continentale dei Campioni d’Europa in carica. Proprio oggi è iniziato un primo sopralluogo nella cittadina da parte dello staff della FIGC, durante il quale verranno definiti i prossimi interventi nel centro di allenamento e verrà individuata l’area dove sorgerà Casa Azzurri, luogo di aggregazione per tutti i tifosi della Nazionale nonché prezioso punto di riferimento per gli ospiti accreditati, e il Media Center annesso, dove si svolgeranno le attività media quotidiane della Nazionale».