Evra, oltre al danno la beffa: l'UEFA lo squalifica, il Marsiglia lo licenzia - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Evra, oltre al danno la beffa: l’UEFA lo squalifica, il Marsiglia lo licenzia

Pubblicato

su

Mano pesante della Uefa su Patrice Evra: il francese paga il raptus di follia culminato nel calcio al tifoso del Marsiglia durante il riscaldamento

Non poteva sperare di passarla liscia, Patrice Evra. L’ex giocatore della Juventus, che era stato sospeso provvisoriamente dal Marsiglia dopo il calcio rifilato ad un tifoso della propria squadra durante il riscaldamento della partita di Europa League contro il Vitoria Guimaraes, è stato infatti squalificato dall’Uefa fino al 30 giugno 2018.

Ma per l’ex capitano del Manchester United oltre al danno si è anche materializzata la beffa. Non bastava infatti la pesante sanzione del giudice sportivo europeo. Evra è stato anche licenziato dall’Olympique Marsiglia. Il club francese ha già annunciato la risoluzione consensuale del contratto con il terzino. Evra, fino alla fine della squalifica, non potrà giocare in alcuna competizione Uefa riservata ai club e inoltre dovrà pagare una multa di diecimila euro. Non gli è preclusa, invece, la possibilità di giocare in un campionato extra-europeo o di essere convocato in Nazionale.