Fantacalcio, 22^ giornata: consigli - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Fantacalcio, 22^ giornata: consigli

Pubblicato

su

Le scelte suggerite e quelle da evitare per i fantallenatori

La ventiduesima giornata di Serie A vedrà la Juventus impegnata in casa col Milan, da un lato i bianconeri confidano di mantenere almeno inalterato il vantaggio sulla Roma mentre i rossoneri sperano di trovare conferme dopo il ritorno alla vittoria, con Menez sugli scudi. Anche il Napoli cerca conferme, col sogno di insidiare la Roma al secondo posto: Higuain vuole ripetersi dopo il gol decisivo in Coppa. Chiude la giornata Inter-Palermo, con l’inarrestabile Dybala che mette nel mirino la fragile retroguardia nerazzurra. Questi, nel dettaglio, i giocatori consigliati e quelli più a rischio per il prossimo turno in ottica fantacalcio.

Verona – Torino

CONSIGLIATI – Il Verona cerca il riscatto dopo la sconfitta di Palermo, Toni è chiamato a trascinare i suoi. Nel Torino, data anche la difesa non granitica dell’Hellas, sono consigliati Quagliarella e Maxi Lopez.

DA EVITAREMartic appare il meno consigliabile tra gli uomini di Mandorlini, nel Torino Maksimovic e Vives sono le scelte meno accattivanti.

Juventus – Milan

CONSIGLIATITevez e Pogba restano le scelte sicure tra i bianconeri, il Milan dal canto proprio punta su Menez, protagonista anche contro il Parma e schierato al centro dell’attacco.

DA EVITARELlorente, tra i bianconeri, non vive un buon momento. Nel Milan Essien e Muntari sono i più a rischio anche per possibili cartellini.

Fiorentina – Atalanta

CONSIGLIATIGomez tra i viola sembra essersi sbloccato, consigliato anche Pasqual. Nell’Atalanta, dopo il nel gol contro il Cagliari, si suggerisce Pinilla.

DA EVITAREBasanta appare il più a rischio tra i viola, nell’Atalanta la scelta meno avveduta potrebbe essere quella di  rivolgersi a Bellini e Del Grosso.

Cagliari – Roma

CONSIGLIATIEkdal torna in campo dopo la squalifica e è subito consigliato. La Roma vede in Nainggolan e Ljajic due possibili elementi su cui puntare.

DA EVITARE – Nel Cagliari mancano garanzie in difesa, nonostante la crescita sotto la guida di Zola: Capuano e Brkic sono sconsigliati. Tra i giallorossi Astori, da ex, non appare in un momento esaltante.

Empoli – Cesena

CONSIGLIATIValdifiori è una certezza tra gli azzurri di Sarri, consigliati anche Verdi e Pucciarelli. Nel Cesena le scelte più interessanti sono Brienza e Defrel.

DA EVITARE – Nessuno sconsigliato a priori tra i toscani, nel Cesena non si suggerisce invece l’utilizzo di Capelli e Krajnc.

Napoli – Udinese

CONSIGLIATIStrinic si è inserito al meglio nel Napoli, consigliato anche il pipita Higuain. Nell’Udinese Allan è la certezza nel gruppo di Stramaccioni, ancora consigliato.

DA EVITARE – Nel Napoli nessuno sconsigliato in toto. Nell’Udinese Gabriel Silva appare a rischio rispetto ai compagni.

Parma – Chievo Verona

CONSIGLIATIRodriguez vuole confermare le buone impressioni destate nelle prime apparizioni, nel Chievo si consiglia invece il redivivo Pellissier.

DA EVITARECassani fin qui non ha convinto, dopo il rientro dall’infortunio, nel Chievo i due meno consigliati sono i centrali Dainelli e Cesar.

Sampdoria – Sassuolo

CONSIGLIATI – La rapidità di Eder può mettere in difficoltà la retroguardia neroverde, consigliano anche Soriano. Nel Sassuolo Missiroli vive un buon momento e cerca conferme, merita fiducia.

DA EVITARERegini è l’elemento che convince meno tra i blucerchiati, discorso valido per Gazzola e Biondini nel Sassuolo.

Inter – Palermo

CONSIGLIATIIcardi non vive un momento idilliaco, pensando in particolare al rapporto con la tifoseria, ma i gol nerazzurri passano dai suoi piedi. Nel Palermo non si può che consigliare Dybala.

DA EVITARERanocchia e Juan Jesus potrebbero soffrire contro la pericolosa coppia rosanero. Nel Palermo si sconsigliano Terzi e Sorrentino.

Lazio – Genoa

CONSIGLIATIKlose vuole dare continuità alle ultime reti trovate contro Milan e Cesena, nel Genoa è Perotti a poter fornire bonus e voti alti.

DA EVITARECataldi non offre ancora sufficienti garanzie tra i biancocelesti, nel Genoa si sconsiglia Roncaglia a causa della nota tendenza al cartellino giallo.

Questa la potenziale formazione ideale per la ventiduesima giornata: