Caicedo: «Impariamo tanto da Sarri, contento dell'ambiente della Lazio»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Caicedo: «Impariamo tanto da Sarri, contento dell’ambiente della Lazio»

Pubblicato

su

Caicedo

Felipe Caicedo, al termine dell’allenamento mattutino, ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali della Lazio

Intervistato da Lazio Style Radio, Felipe Caicedo ha analizzato la situazione del club biancoceleste direttamente dal ritiro di Auronzo:

SUL RITIRO – «Il ritiro procede bene: stiamo lavorando tanto e stiamo imparando quello che ci dice il Mister, quindi va molto bene. Auronzo per noi è come stare a Roma, perché ci accolgono sempre bene. Quando stiamo qua stiamo bene e cresciamo sempre molto: è il luogo ideale per allenarci».

SULLA PRE – «Nella preparazione è cambiato tutto. Questa è un’altra filosofia: si lavora molto in campo, non corriamo intorno al lago ed è tutto molto nuovo. L’essenza, però, è quella di lavorare sodo e al massimo e fare sempre bene».

SUL TRIDENTE – «Con il tridente mi trovo bene. Alla fine quando fai l’attaccante va sempre bene, cambiano un po’ di movimenti ma si lavora fino in fondo per impararlo. Dobbiamo impararli il più veloce possibile insieme al Mister. In fase di non possesso o di palleggio è tutto un altro mondo, perché c’è solo una punta e bisogna fare lavoro di sostegno anche con gli attaccanti esterni. L’importante è aiutare la squadra, stare corto o lungo quando serve e giocare bene. Alla fine, piano piano, stiamo imparando bene».

SUL RAPPORTO CON LO STAFF – «E’ sempre importante avere i tifosi con noi qua. Poi con lo staff ci stiamo conoscendo piano piano e stiamo lavorando. Siamo sulla strada giusta».

SUL GOL IN CHAMPIONS – «Segnare in Champions è stato un grande stimolo per me. E’ stato un bel gol in una partita delicata in cui eravamo in difficoltà. Se rimango qui, però, devo segnare più di 9 gol in stagione. Dei tanti gol che ho segnato all’ultimo minuto quello che mi è rimasto più nel cuore è stato quello di Cagliari».

 SULL’AMBIENTE LAZIO – «Con l’ambiente Lazio sono molto contento, perché mi hanno accolto molto bene, sia sui social che qui. Mi hanno dimostrato di essere stati sempre con me e li ringrazio per il sostegno che mi hanno detto. Devo continuare così, facendo tanti gol».

LEGGI IL RESTO DELL’INTERVISTA SU LAZIONEWS24.COM