Fifa, progetto per la Coppa del Mondo per Club: Juventus unica squadra italiana? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Arsenal

Fifa, progetto per la Coppa del Mondo per Club: Juventus unica squadra italiana?

Pubblicato

su

fifa

Fifa, dalla Spagna si parla del progetto per la Coppa del Mondo per Club: ad oggi parteciperebbe una sola italiana, la Juventus

Fifa, progetto in embrione per la Coppa del Mondo per Club. Come riportato dal quotidiano spagnolo Marca, è in arrivo una pianificazione per un torneo da giocarsi nell’estate 2021. Seppur ancora in progetto, si possono già delineare alcune caratteristiche della competizione; un torneo con 24 squadre prese dai cinque continenti. L’Europa avrà 12 club e i requisiti per qualificarsi corrispondranno agli ultimi quattro vincitori della Champions, gli ultimi quattro finalisti e gli altri quattro con il miglior coefficiente.

Se i requisiti fossero ufficializzati, ad oggi parteciperebbero al torneo Real Madrid, Barcellona, Atletico Madrid, Siviglia, Manchester City, Arsenal, Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Porto, Benfica, Psg e solo una italiana, la Juventus. Per quanto riguarda la formula del torneo, ci dovrebbero essere 8 gironi con tre squadre ciascuno: le prime classificate, di conseguenza, affronteranno i quarti di finale. E la sede della competizione? Probabilmente la Cina.