Fiorentina-Benevento, la proposta dell'Assogiornalisti: «Non assegniamo le pagelle» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

Fiorentina-Benevento, la proposta dell’Assogiornalisti: «Non assegniamo le pagelle»

Pubblicato

su

astori fiorentina

L’associazione stampa e giornalisti propone di non assegnare le pagelle di Fiorentina-Benevento dopo la tragedia Astori

Domani alle 12.30 la Fiorentina torna in campo dopo la tragedia Astori. Una partita quella con il Benevento difficile da giocare, ma anche da commentare. Ecco perché l’Associazione stampa e giornalisti ha lanciato un appello a tutte le testate: non assegnare le pagelle per i calciatori impegnati in questa partita.

Questo il comunicato: «In considerazione della particolarissima atmosfera che regnerà domani 11 marzo allo stadio Franchi di Firenze per Fiorentina-Benevento, dopo la scomparsa di Davide Astori, il Gruppo Toscano Giornalisti Sportivi (Ussi) e l’Associazione Stampa Toscana, ferma restando come sempre la completa autonomia di direttori e capi servizio, invitano i colleghi e tutte le testate a non compilare, per questa volta, le pagelle sul rendimento in campo dei giocatori. Ussi e Ast – recita ancora il comunicato ufficiale –  sono sicuri che tutti comprenderanno lo spirito dell’iniziativa che intende solo sottolineare il momento delicatissimo che vivono la Fiorentina e Firenze, evitando di giudicare chi scenderà in campo con il lutto nel cuore oltre che sulla maglia
Franco Morabito, Presidente Gruppo toscano giornalisti sportivi – Sandro Bennucci, Presidente Associazione Stampa Toscana».

Dopo attenta valutazione, la redazione di Calcio News 24 ha deciso di non aderire all’iniziativa dell’Assogiornalisti: le pagelle di Fiorentina-Benevento, dunque, saranno assegnate come per tutte le altre gare.