Fiorentina attenta, dice Pioli: «Benevento avversario complicato» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

Fiorentina attenta, dice Pioli: «Benevento avversario complicato»

Pubblicato

su

pioli

La nona giornata di Serie A mette di fronte la Fiorentina e il Benevento al Vigorito: l’analisi di mister Pioli in conferenza stampa

La Fiorentina andrà a Benevento per la nona giornata di Serie A. In conferenza stampa Stefano Pioli ha analizzato la gara: «Non dobbiamo dare per scontato il fatto di vincere, non lo è. Il Crystal Palace ha battuto il Chelsea, ci serva di lezione. Noi vogliamo dare continuità alle prestazioni, il Benevento può metterci in difficoltà e noi vogliamo mettere in campo un’identità che piano piano sia chiara. Benassi ha giocato più al centro, ma lo aveva fatto anche in altre occasioni. La nostra costruzione da dietro è cambiata. Vogliamo alzare il baricentro e fare la gara».

Mister Pioli ha continuato: «Tutte le settimane proviamo soluzioni in base agli avversari. A me e alla squadra piace così. Dobbiamo trovare ancora più continuità nei novanta minuti per il nostro modo di giocare. Ogni tanto ci perdiamo lavorando un po’ troppo poco da squadra e più da singoli. Serve continuità di risultati. Ci sono sempre state cinque o sei squadre più forti delle altre, con tre o quattro pronte a inserirsi da dietro. Sulla carta ci sono sei squadre più forti delle altre. Poi però i giudizi sulla carta devono essere confermati in campo».