Fiorentina, Corvino: "La qualità  non ha età : saremo giovani e motivati" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Fiorentina, Corvino: “La qualità  non ha età : saremo giovani e motivati”

Pubblicato

su

Il d.s. della Fiorentina, Panataleo Corvino, terminata la settimana relativa alle compartecipazioni, si sta già  muovendo con grande competenza sul mercato alla ricerca dei prossimi acquisti per la Fiorentina ed ai microfoni del Corriere dello Sport – Stadio ha rilasciato una lunga intervista per parlare della Fiorentina che verrà , in primis commentando i vari nomi che ora giungono dal Sud America: “Penso che i giornalisti hanno iniziato a capire che il calcio non è fatto solo dai grandi nomi ma che è andando a cercare fra i piùÃ? giovani che possiamo davvero cercare di sfidare le prime. A dimostrazione che la qualiÃ?­tà  non ha età “.

Il dirigente delinea anche le qualità  necessarie per continuare il progetto: “E’ con la motivazione che siamo arrivati fin qui e se questa squadra avrà  la stessa motivazione degli ultimi anni lotterà  immediatamente a ridosso delle prime quattro. Se avrà  la stessa motivazione sarà  capace di trascinare tutta Firenze. Non può essereÃ? la fine del ciclo, ma la sua continuazione. No, noi non ci fermiamo pur sapendo che Napoli, Palermo, Genoa, Samp e Lazio puntano come noi in alto. E non abbiamo bisogno di rivoluzionare la squadra. Come farò a capire se il gruppo ha le motivazioni giuste? Li guarderò dentro dal primo giorno di ritiro a Cortina. E lì che vedrò se hanno ancora la voglia e il piacere di voler ripetere quello che hanno saputo fare fin qui. D’Agostino? Il modello a cui ci rifacciamo sono i nostri giocatori, quelli che in questi cinque anni hanno realizzato, grazie alla motivazione e all’impegno, cose fondamentali. D’Agostino è il modello per capire a chi andremo a guardare laddove si scelga di acquistare qualcuno. D’Agostino è la dimostrazione del grande impegno della famiglia Della Valle, nel rispetto di un bilancio che rimane con gli obiettivi tecnici il nostro fine ultimo. Io devo essere bravo a coniugare queste due voci”.

Infine, smorzata finale sulla trattativa col Napoli per Gilardino: “Facile, non c’è stata. Però mi piacerebbe andare a cena con il presidente del Napoli e non certo per parlare di Gilardino ma solo perchè sono convinto che sarebbe una serata piacevole”.