2015
Formazioni ufficiali: Fiorentina – Genoa
Tutto pronto al Franchi: le scelte dei tecnici per la 3^ giornata
Terminati gli impegni con le Nazionali, e finita dunque la sosta, si torna in campo per la terza giornata di Serie A e si riparte con la sfida tra Fiorentina e Genoa, pronte a scendere in campo allo stadio Artemio Franchi alle 18. Le due squadre arrivano all’impegno con umori diversi: i viola vogliono rifarsi dopo la sconfitta rimediata a Torino, il Genoa spera di dare continuità al successo sul Verona.
LE SCELTE – Sousa, come anticipato in conferenza stampa, punta per la prima volta su Giuseppe Rossi dal primo minuto: Pepito agirà a sostegno di Babacar, con Bernardeschi sulla trequarti. Non mancano le sorprese: Badelj prende il posto di Suarez, Rodriguez in panchina per fare spazio ad Astori. Il Genoa di Gasperini è costretto a fare a meno di Pavoletti e Gakpè, Perotti è recuperato ma partirà dalla panchina: a supporto di Pandev agiranno Diego Capel e Ntcham mentre a centrocampo ci sono Rincon e Tino Costa, con Laxalt e Cissokho sulle fasce.
FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, Astori, Alonso; Vecino, Badelj, B.Valero, Pasqual; Bernardeschi, Rossi; Babacar. In panchina: Sepe, Lezzerini, Roncaglia, Rodriguez, Gilberto, Kalinic, Mati Fernandez, Blaszczykowski, Verdu, Rebic, Suarez, Ilicic. Allenatore: Sousa.
GENOA (3-4-3): Lamanna; Izzo, Burdisso, De Maio; Cissokho, Rincon, T.Costa, Laxalt; D.Capel, Pandev, Ntcham. In panchina: Ujkani, Marchese, Cella, Tachtsidis, Lazovic, Perotti, Dzemaili, Diogo Figueiras. Allenatore: Gasperini.