La Fiorentina avvisa l'Inter e Borja Valero: «Non è in vendita ma...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

La Fiorentina avvisa l’Inter e Borja Valero: «Non è in vendita ma…»

Pubblicato

su

Borja Valero

La società viola, attraverso un comunicato ufficiale, chiarisce la sua posizione sul caso Borja Valero

La Fiorentina ha deciso di fare chiarezza sul caso Borja Valero e lo ha fatto attraverso un comunicato ufficiale che in buona sostanza non mette lo spagnolo sul mercato ma che di fatto conferma le sensazioni delle ultime settimane: il giocatore non è più tanto convinto di restare a Firenze ma al momento non sono pervenute offerte ufficiali dell’Inter.

«ACF Fiorentina riguardo alle ultime voci, ricostruzioni, retroscena e presunte dichiarazioni comparse su siti internet e mezzi di comunicazione circa il rapporto tra il Club e Borja Valero tiene a precisare, come accaduto nella precedente sessione di mercato per altri suoi atleti, che il calciatore è sotto contratto con la Società sino al 2019 e non è mai stato messo sul mercato. Come per tutti i suoi tesserati vale la linea data della Società all’inizio di questo nuovo ciclo che, chi veste la maglia viola deve farlo nella piena soddisfazione, convinzione e motivazione. Solo nel caso contrario, preso atto della volontà di un calciatore di proseguire altrove la propria carriera, la Fiorentina è disposta a discutere e valutare proposte serie nel momento in cui vengano presentate ufficialmente e con estrema chiarezza da ogni singolo calciatore alla Società».

La sensazione è che alla fine prevalga la volontà di rottura da parte del giocatore, che probabilmente non crede più nel progetto dei Della Valle anche se è molto legato alla tifoseria e alla città. In ogni caso Spalletti lo abbraccerebbe a braccia aperte, dopo averlo tanto inseguito, per metterlo al centro del suo progetto tattico.