2013
Fiorentina, la ‘cura Caccia’ convince: Larrondo potrebbe essere riscattato
FIORENTINA SERIE A SIENA CALCIOMERCATO – Arrivato a gennaio come ‘puntello’ per completare il reparto avanzato, in attesa del ritorno di Giuseppe Rossi, Marcelo Larrondo sta facendo ricredere tutti gli scettici. L’attaccante argentino, nonostante le poche presenze, è riuscito ad essere determinante in due occasioni, prima con il gol da tre punti con il Chievo, e poi con il bolide alla ‘Batistuta‘ che ha chiuso il match a Bergamo.
MERITO DI CACCIA – Il merito non può che essere di Montella, ovviamente. Ma non solo, perché il tecnico viola, una volta intraviste le qualità nell’attaccante ex Siena, ha deciso di affidarlo ad un ‘esperto del mestiere’, Nicola Caccia. L’ex bomber atalantino sta lavorando molto su di lui, nel tentativo di migliorari i movimenti e le conclusioni a rete. E i risultati si stanno vedendo, su Larrondo, ma anche su Zohore, imponente attaccante danese di origini ivoriane (cugino di secondo grado di Drogba) aggregato alla Primavera.
RISCATTO A GIUGNO? – Viste le ottime prestazioni, viene da pensare che le possibilità di riscatto della metà del cartellino possano essere molte. Forse è presto per dirlo, ma se nelle ultime gare Larrondo proseguirà su questi livelli, la società Viola sborserà molto volentieri un milione e mezzo di euro per assicurarsi l’attaccante argentino.