Sousa: «Fiorentina, serve continuità!» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Sousa: «Fiorentina, serve continuità!»

Pubblicato

su

sousa fiorentina europa league

Il tecnico della Fiorentina Paulo Sousa ha presentato in conferenza stampa la sfida di domani contro il Qarabag, valida per la 2^ giornata della fase a gironi di Europa League

Reduce dal pareggio casalinga contro il Milan, la Fiorentina è attesa domani dalla gara contro il Qarabag, valida per la 2^ giornata della fase a gironi di Europa League. In conferenza stampa, il tecnico viola Paulo Sousa ha presentato la sfida contro la formazione azera: «Siamo partiti bene per atteggiamento e spirito. Abbiamo creato a Salonicco, in un ambiente difficile e su un campo non ottimo. Abbiamo meritato più di loro la vittoria, dobbiamo dare continuità al lavoro e alla crescita che stiamo avendo. Su questa crescita devo continuare a vedere i numeri aumentare, sia a livello di cross che di occasioni create, e dobbiamo migliorare in fase di finalizzazione. L’atteggiamento sta crescendo, la squadra mi sta facendo vedere che lo spirito è quello giusto».

PROSEGUE PAULO SOUSA«Il Qarabag ha lo stesso allenatore da 9 anni, ha esperienza in Europa ed ha calciatori di livello europei, molti nazionali. Difficoltà nell’ultimo passaggio ed in fase di finalizzazione? Tutti i centrocampisti o i calciatori comunque più avanzati stanno lavorando. La qualità del cross deve essere migliore, stiamo continuando a lavorarci. Manca imprevedibilità? Io lavoro con tutta la rosa, do opportunità a tutti cercando di migliorare tutti, loro devono dimostrare. Per me i calciatori sono tutti uguali, chi mi dà garanzie li faccio garanzie. Sulla questione del gol: siamo una squadra propositiva, vogliamo mantenere il controllo del gioco in qualsiasi parte del campo. Siamo una squadra in crescita, con diversi moduli ed abbiamo bisogno di tempo».