Fiorentina in crisi: la società è pronta ad usare le maniere forti - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

Fiorentina in crisi: la società è pronta ad usare le maniere forti

Pubblicato

su

Non si placa la crisi in casa viola. Oggi, alla ripresa degli allenamenti, ci sarà un confronto tra le parti: si fa largo l’ipotesi ritiro in vista di Bologna

La situazione in casa Fiorentina è, indubbiamente, una delle più tese. La pessima sconfitta casalinga per 4-1 rimediata contro l’Hellas Verona, penultimo in classifica e con un attacco non certamente tra i migliori della Serie A, ha fatto letteralmente infuriare e sbottare la tifoseria. L’undicesimo posto in classifica rende la conquista dell’Europa League da parte della Viola alla stregua di un miraggio, nonostante le parole speranzose e rassicuranti di Andre Della Valle, circa un obiettivo Europa ancora possibile.

Per questo, oggi, nel giorno della ripresa degli allenamenti, ci sarà un acceso confronto tra giocatori, dirigenti, staff tecnico e allenatore. Prima di tutto bisogna riconquistare la fiducia dei tifosi, a suon di impegno e buone prestazioni; poi, ovviamente, si dovranno raggiungere anche i risultati. Ma ancor di più, forse, è necessario ricompattare un gruppo che appare sempre più disunito e demotivato. Già nel post partita, allora, si era fatta largo l’ipotesi ritiro e oggi, dopo il confronto, si saprà tutto in maniera più chiara: l’idea è quella, in vista della trasferta contro il Bologna, di allontana la squadra dalla situazione per prepararsi a una partita, a questo punto, fondamentale e recuperare le condizioni psicofisiche.