Roma, Di Francesco e un progetto che sta funzionando - Calcio News 24
Connettiti con noi

Roma News

Roma, Di Francesco e un progetto che sta funzionando

Pubblicato

su

roma

La doppietta di Gerson, la vittoria di Firenze, il trionfo in Champions: è un momento d’oro per la Roma targata Di Francesco

Un altro successo, l’ennesimo in trasferta e soprattutto ruotando gli uomini, pur avendo la sosta all’orizzonte: il mese di ottobre ha di fatto sdoganato il credo di Eusebio Di Francesco a Roma e la vittoria di Firenze ha confermato la bontà delle sue scelte. Un 4-2 in trasferta contro una squadra in ricostruzione, ma che comunque ha risposto due volte prima di capitolare nella ripresa. Il progetto dell’ex tecnico del Sassuolo sembra funzionare e soprattutto andrà valutato a lunga scadenza.

SCELTE AZZECCATE – La mentalità vincente non era data come una caratteristica di fondo di una squadra come la Roma 2017-18, eppure le ultime gare hanno dato questa sensazione: a parte il primo tempo contro il Napoli, i giallorossi hanno fornito delle ottime risposte alla tifoseria, alla dirigenza e anche al tecnico stesso, che può esser soddisfatto di come il suo progetto si sta sviluppando. Ora sono 12 le vittorie di fila in trasferta, seguendo il filone iniziato già da Spalletti nell’ultima stagione. Una vittoria per 4-2 dimostra anche come la squadra sappia reagire nonostante le reti subite, anche se la Roma rimane (sette gol subiti in 11 giornate di campionato: meglio di Napoli e Inter, rispettivamente a otto e nove, ma con una gara in più).