2015
Fiorentina, giallo Suarez: può giocare?
Per la Fifa deve scontare la squalifica in Coppa Italia
E’ sicuramente un’estate difficile per la Fiorentina, che dopo aver archiviato amaramente il caso Salah deve fare i conti con quello Joaquin. Come se ciò non bastasse, il club viola deve fare i conti con un giallo attorno all’impiego di Mario Suarez.
IL GIALLO – Il centrocampista, espulso lo scorso gennaio in Copa del Rey quando indossava la maglia dell’Atletico Madrid, rischia di dover scontare domani la squalifica in campionato. Per la Fifa dovrà essere scontata in Coppa Italia, ma la Figc ha dato parere negativo, informando appunto la Fiorentina, che tramite i propri legali, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, ha chiesto alla Federcalcio un verdetto definitivo, perché il parere non è sufficiente. Ora, dunque, l’allenatore Paulo Sousa non sa se può contare sul centrocampista o meno. L’esordio, dunque, potrebbe slittare.
SEGNALI – Intanto la Fiorentina si sta muovendo per prendere Juan Manuel Iturbe dalla Roma: dopo i contatti con la Roma si muove anche l’agente Triulzi. Il procuratore, come riportato da SkySport, ha programmato un viaggio in Italia nei prossimi giorni per seguire da vicino la vicenda. Intanto Iturbe ha fatto sapere di preferire la cessione a titolo definitivo.