Florenzi, così non va: periodo grigio con la Roma - Calcio News 24
Connettiti con noi

Prima Pagina

Florenzi, così non va: periodo grigio con la Roma

Pubblicato

su

florenzi

Non è il miglior momento nella carriera di Alessandro Florenzi, anzi, l’opposto: anche in Shakhtar-Roma il giocatore giallorosso non ha disputato una buona partita

La Roma perde a Kharkiv contro lo Shakhtar e sul banco degli imputati finisce una novità, a sorpresa. Si tratta di Alessandro Florenzi, il cui errore sul gol del pareggio è evidente e anche inaspettato. Uno con la sua tecnica e con la sua esperienza, nonostante la giovane età, non può commettere sbagli del genere, ma evidentemente non è il suo momento. Sta vivendo un periodo a tinte fosche, forse il peggiore per rendimento da quando è alla Roma, infortunio escluso. Le voci di calciomercato e il rinnovo che non arriva non lo aiutano di certo.

È evidente, però, che da qualche settimana a questa parte non ci siano contratti o Juventus che tengano, Florenzi è proprio giù di corda. Il rigore fallito con la Sampdoria, le prestazioni non esaltanti nelle partite successive, l’errore di ieri: tutti segnali utili per Di Francesco. Forse il problema è il ruolo? Può darsi, dato che ha dato il meglio di sé nei primi mesi da esterno alto. Un girone fa giocò da attaccante Milan-Roma e tornò al gol, adesso invece è ancora in cerca di identità. La Roma deve lavorare su Florenzi, è un giocatore troppo importante per i giallorossi e il calcio italiano.