Juventus su Florenzi: strategia "azzurra" per fargli lasciare Roma - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Juventus su Florenzi: strategia “azzurra” per fargli lasciare Roma

Pubblicato

su

Per Florenzi Juventus e Roma pronte a un affare? La pazza notizia di calciomercato sul centrocampista riguarda la Vecchia Signora e anche il rinnovo di contratto

Alessandro Florenzi dalla Roma alla Juventus. La notizia è di quelle che fanno girare la testa, per questo va presa con il beneficio del dubbio, almeno adesso. Siamo a febbraio e il calciomercato è distante, nonostante le voci non finiscano mai. Il giocatore della Roma è alle prese con il rinnovo di contratto coi giallorossi – in scadenza nel giugno del 2019 – e questa firma tarda ad arrivare. Tuttavia i rumors sono puntualissimi e si vocifera di un forte interesse della Juventus per luglio. Italiano, interessante, nel pieno della carriera: l’identikit perfetto per la Juve.

Le voci arrivano da Tuttosport, secondo cui il gruppo azzurro della Juventus starebbe cercando di convincere Florenzi a lasciare la Roma e a trasferirsi a Torino. La Juve si sente in corsa e avrà come emissari di mercato i giocatori che saranno in Nazionale a marzo e proveranno a strappare un sì a Florenzi. Siamo ancora nell’ambito del pour-parler, ma qualcosa di interessante potrebbe nascere. L’aspetto economico non spaventa la Juventus, che ha un monte ingaggi alto, l’unico dubbio riguarda lo stesso Florenzi.

Anche Chelsea e Atletico Madrid starebbero osservando il centrocampista della Roma, ma dovrà prendere lui una decisione. Alla Roma è vice capitano ed è una bandiera, è cresciuto nel vivaio giallorosso ed è destinato a rimanere a lungo perché l’amore tra lui e Roma è reciproco. Suona bizzarro vederlo cambiare squadra e trasferirsi a una delle più grandi rivali del suo club del cuore. L’interesse della Juventus c’è ed è innegabile, ma da qui a dire che l’affare può andare in porto ce ne corre. L’impressione è che Florenzi scelga di cuore e non voglia partire, ma è ancora presto per dare giudizi.