2012
Foggia, comunicato per chiarire la ‘trattativa’ con Platinum
L’ufficio stampa dell’US Foggia ha diramato un comunicato stampa per fare il punto sulle ultime vicende in merito alla cessione del club rossonero:
“Gli ultimi sviluppi della trattativa (per vero mai iniziata…) con i “sedicenti” responsabili della Platinum Invests Group Corporation ed il clima che ne sta scaturendo sugli organi di stampa, rende quanto mai opportuno un ultimo e (si spera) definitivo chiarimento sul momento che attraversa l´U.S. Foggia.
Il club rossonero, da diversi mesi, ha reso pubblica la necessità di un “intervento esterno” per garantire l´iscrizione al prossimo campionato di Lega Pro. A tal fine, l´attuale proprietà ha ripetutamente dichiarato di essere disposta alla cessione totale delle quote di partecipazione societaria oppure ad accogliere l´ingresso in partecipazione di nuovi soci.
Nella totale assenza d´interesse da parte di alcuno, è comparsa all´orizzonte una società a noi sconosciuta, la Platinum appunto, che ha dichiarato di essere interessata a rilevare la società sportiva foggiana. Se si eccettua un incontro avuto a Milano nel mese di aprile scorso, ogni altra azione e manifestazione di pensiero della Platinum medesima sono avvenute tramite web ed organi di stampa, mai direttamente con i rappresentanti della nostra società.
Dopo tanti proclami, martedì 15 maggio si sono finalmente presentati a Foggia i sigg.ri Capogreco e Stranieri che, nell´incontro avuto coi nostri rappresentanti, hanno ribadito l´interesse a rilevare l´U.S. Foggia.
La nostra risposta è consistita nel ribadire la piena disponibilità e, tuttavia, nel pretendere massima chiarezza e trasparenza: come di norma accade in questi casi, ad evitare perdite di tempo quanto mai deleterie nell´attuale situazione, si è chiesto di ricevere una manifestazione d´interesse scritta, contenente l´indicazione di credenziali bancarie, tali da rassicurare sulla serietà degli interlocutori e della trattativa da intraprendere. Non si è parlato di cifre, ma solo di ipotesi e di UNA CERTEZZA: la possibilità di cedere la società ai termini ed alle condizioni che si sarebbero pattuite all´esito di una seria e trasparente trattativa.
La manifestazione d´interesse non si è fatta attendere ma, anziché pervenirci in via riservata, è stata ancora una volta divulgata innanzitutto tramite web e, quel che è peggio, nascondendo le condizioni inaccettabili in essa dettate: ovvero che la società fosse già iscritta al campionato e in pareggio di bilancio. Delle credenziali bancarie neanche l´ombra!
E´ appena il caso di aggiungere che la pretesa e non rispettata riservatezza della proposta avrebbe consentito di chiarire eventuali fraintendimenti prima di sollevare polveroni mediatici, così come – a noi pare strumentalmente – accaduto!
Chiunque abbia un minimo di intelletto comprende che una simile “manifestazione d´interesse”, da parte di Chi rimane a tutt´oggi un Illustre sconosciuto, non può meritare, allo stato, alcuna considerazione.
Questo è il senso del comunicato da noi divulgato ieri e che, nonostante le successive non commentabili esternazioni del sig. Stranieri, s´intende confermare.
In questo momento così delicato per la oltre novantennale storia calcistica della Città di Foggia, è dovere di tutti impedire strumentalizzazioni e, men che meno, alimentare un clima di tensione già incandescente.
Per queste ragioni, non possiamo che ribadire l´invito a Chiunque sia REALMENTE interessato a rilevare, IN TUTTO O IN PARTE, la Società rossonera a presentare una manifestazione di interesse SERIA E CREDIBILE.
Nel mentre, l´attuale proprietà continuerà ad adoperarsi in ogni modo per tentare di salvare l´U.S. Foggia.
Un contributo a tal fine può venire da parte di Tutti, sia partecipando alle Campagne di “autofinanziamento”, sia sensibilizzando i livelli politici-istituzionali ed imprenditoriali del territorio.
L´U.S. Foggia, è vero, è un patrimonio di tutti: dimostriamolo!
U.S. Foggia SpA”
Fonte | Ufficio Stampa US Foggia