Francia, Deschamps: «Spagna ha grandi qualità, sta a noi dare le giuste risposte»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Francia, Deschamps: «Spagna ha grandi qualità, sta a noi dare le giuste risposte»

Pubblicato

su

Deschamps

Il ct della Francia Didider Deschamps ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della finale contro la Spagna

Didier Deschamps, ct della Francia, analizza così la finale di Nations League con la Spagna:

RABIOT – «Questa mattina abbiamo fatto altri test alle 8.00. Sono misure che devono essere adottate, la squadra sentirà la sua mancanza. Abbiamo fatto tutti i test e siamo tutti negativi».

DIFESA A TRE – «Ho le mie idee e la mia filosofia di gioco, in attacco abbiamo tre giocatori pericolosi. Contro il Belgio abbiamo visto cosa è successo, ma giocare contro la Spagna sarà diverso».

POGBA – «Non cambieremo molto. Rabiot non ci sarà, ma abbiamo altri giocatori che possono occupare quella posizione. Pogba avrà maggiori responsabilità nel difendere, dovrà coprire più posizioni in mezzo al campo».

GAVI – «Ci sono tanti giocatori che giocano ad altissimo livello. Io non guardo l’età quando si mandano in campo i più giovani.

RIPOSO – «Meglio avere quattro giorni di riposo. Vediamo domani, oggi restiamo concentrati. Dobbiamo recuperare al meglio le forze per puntare a vincere».

VARANE – «La difesa a tre lo esalta se sta al centro. Con il Real Madrid ha giocato sulla destra, ma secondo me in posizione centrale può guidare meglio anche i compagni».

PRESSIONI – «La vittoria ti aiuta e ti dà fiducia anche se non abbiamo fatto tutto bene contro il Belgio, ma abbiamo dimostrato di saper rimontare e cambiare la partita, di essere forti mentalmente contro la squadra prima nel ranking».

POSSESSO PALLA – «Hanno tante qualità come squadra, Luis Enrique ha ottimi giocatori a disposizione. Possono uscire facilmente dalla pressione, sanno come cavarsela in quelle situazioni. Sta a noi non sprecare troppe energie per rincorrerli».