Lazio su Freuler e Gomez: Atalanta sotto scacco con una mossa? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Lazio su Freuler e Gomez: Atalanta sotto scacco con una mossa?

Pubblicato

su

freuler atalanta

Freuler-Lazio: i biancocelesti all’assalto del centrocampista svizzero dell’Atalanta, ma in casa orobica piace pure Gomez. Con lo scambio di Berisha di mezzo, Tare può orchestrare così il suo calciomercato…

La Lazio su Remo Freuler e Alejandro “Papu” Gomez: stavolta si fa sul serio a quanto pare. Le mosse di calciomercato biancoceleste virano decisamente in casa Atalanta, dove Simone Inzaghi avrebbe individuato per la prossima stagione un paio di elementi che potrebbero fare al caso suo. Primo tra questi proprio Freuler, centrocampista svizzero che quest’anno con Gian Piero Gasperini ha giocato circa una trentina di partite (non sempre partendo da titolare, causa l’esplosione di Franck Kessié, pure lui diretto verso Roma, ma su sponda giallorossa) realizzando tre gol. Il giocatore elvetico ha un contratto con l’Atalanta fino al 2019 e non parrebbe esserci da parte nerazzurra la volontà di cederlo, anche in considerazione dell’eventuale partenza di Kessié, resta però in ballo un nodo fondamentale, quello legato cioè ad Etrit Berisha, portiere albanese che in estate la Lazio ha prestato all’Atalanta e che ora gli orobici vorrebbero (e dovrebbero) riscattare per circa 7 milioni di euro. Freuler è valutato circa 6, facile dunque prevedere le mosse laziali del direttore sportivo Igli Tare: provare a cedere definitivamente Berisha, che non rientra più nei piani di Inzaghi, ottenendo il cambio il cartellino di Freuler.

Freuler-Lazio, i biancocelesti però puntano pure a Gomez…

Altro discorso invece quello legato ad Alejandro Gomez: il “Papu” ha già fatto sapere di avere come prospettiva quella di un eventuale addio all’Atalanta soltanto in caso di offerta di una big. Da valutare se la Lazio, che quest’anno ha fatto un campionato per certi versi molto simile a quello dell’Atalanta e che proprio come i nerazzurri potrebbe giocare l’anno prossimo in Europa League, è ritenuta dall’argentino effettivamente tale. Di certo però Inzaghi ha individuato nell’attaccante orobico un ottimo sostituto di Keita Baldé, attaccante biancoceleste che non ha rinnovato il proprio contratto con la società (scadenza 2017) e che quasi sicuramente in estate dovrebbe partire lasciando libero un posto in attacco. Per Il Tempo l’affare è fattibile, ma occhio alla valutazione di Gomez: circa 12 milioni di euro, non pochi. Certo, con l’addio di Keita soldi non mancherebbero.