Le pagelle: Frosinone - Roma - Calcio News 24
Connect with us

2015

Le pagelle: Frosinone – Roma

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

falque roma agosto 2015 ifa

Iago Falque il migliore in campo quest’oggi al Matusa, bene Tonev nel Frosinone

La Roma passa al Matusa dopo un brutto primo tempo: non ha pagato la rinuncia a Nainggolan in concomitanza dell’assenza di Pjanic ed il seguente cambio di modulo con l’impiego di capitan Totti da trequartista. Ad ogni modo decidono le reti di Iago Falque, gentilmente regalata dal Frosinone in chiusura di primo tempo, e quella allo scadere della gara siglata dal subentrato Iturbe: giallorossi primi in classifica a quota sette, Frosinone a zero.

Frosinone (4-4-2): Leali 6; Rosi 6, Blanchard 5.5, Diakitè 5.5, Pavlovic 5; Tonev 6.5, Chibsah 6, Gucher 6 (al 20’ Sammarco 5.5), Soddimo 5 (all’89’ Longo s.v.); Dionisi 5.5 (al 77’ Verde 6), Ciofani 5.5

Roma (4-2-3-1): Szczesny 6.5; Florenzi 6.5, Manolas 6, Rudiger 6, Digne 6; Keita 6, De Rossi 5.5; Gervinho 5, Totti 5.5 (all’81’ Iturbe 6.5), Iago Falque 6.5 (al 69’ Salah 6); Dzeko5 (al 58’ Nainggolan 6)

FROSINONE – IL MIGLIORE

Tonev 6.5: Scelta a sorpresa di mister Stellone in luogo del favorito della vigilia Paganini, il bulgaro risponde con una prova assolutamente positiva: nella prima frazione di gara lascia partire due sinistri insidiosi rientrando da destra, nel secondo caso impegna Szczesny alla respinta in estensione. Non perde lucidità ed anche nella ripresa partecipa al forcing dei padroni di casa.

FROSINONE – IL PEGGIORE

Pavlovic 5: In occasione del gol del vantaggio giallorosso siglato da Iago Falque con la complicità di Soddimo è ovviamente tutta la retroguardia del Frosinone a sbagliare ma tecnicamente è l’esterno svizzero a mancare la marcatura in diagonale sullo spagnolo, in quel caso in posizione di attaccante destro. Per il resto meno propositivo rispetto al suo opposto Rosi, più volte vicino al gol del pareggio.

ROMA – IL MIGLIORE

Iago Falque 6.5: La Roma non gioca bene ma lui si differenzia con una prova tutta sostanza ed intraprendenza: la prima frazione di gara vede una Roma assolutamente snaturata ma lui prima trova la giocata per Dzeko che arriva in ritardo al tap-in vincente, poi sfrutta il clamoroso svarione della retroguardia del Frosinone per sbloccare la gara ed indirizzarla sui binari giallorossi.

ROMA – IL PEGGIORE

Gervinho 5: Mai in partita, ulteriormente involuto: non uno dei suoi strappi, dei suoi spunti. Il padre putativo Garcia continua a dargli fiducia ma l’ivoriano risponde con prestazioni assolutamente insufficienti: non riesce a mettere in mostra le sue qualità, o un tocco di troppo o poca chiarezza nelle idee.

TABELLINO – FROSINONE – ROMA 0-2

Marcatori: Iago Falque (R) 44’, Iturbe (R) 93’

Ammoniti: Frosinone – Diakitè, Pavlovic, Rosi; Roma – Iago Falque, Totti, De Rossi

Espulsi:

Frosinone (4-4-2): Leali; Rosi, Blanchard, Diakitè, Pavlovic; Tonev, Chibsah, Gucher (al 20’ Sammarco), Soddimo (all’89’ Longo); Dionisi (al 77’ Verde), Ciofani. In panchina: Zappino, Ciofani, Bertoncini, Crivello, Russo, Paganini, Frara, Castillo. Allenatore: Roberto Stellone

Roma (4-2-3-1): Szczesny; Florenzi, Manolas, Rudiger, Digne; Keita, De Rossi; Gervinho, Totti (all’81’ Iturbe), Iago Falque (al 69’ Salah); Dzeko (al 58’ Nainggolan). In panchina: De Sanctis, Lobont, Gyomber, Castan, Emerson, Torosidis, Maicon, Vainqueur, Ucan, Ponce. Allenatore: Rudi Garcia