2015
Probabili formazioni: Frosinone – Torino
1^ giornata di Serie A 2015/2016: ecco tutte le informazioni utili
Si parte, con la prima giornata di Serie A, stagione 2015/2016. Dallo Stadio comunale di Frosinone, inteso come “Stadio Matusa“, si va verso il tutto esaurito per quel che riguarda la partita in programma domenica 23 agosto 2015, ore 20:45, tra il Frosinone ed il Torino, valida per la prima giornata di campionato 2015-2016. Una neo-promossa, il Frosinone di Stellone, al debutto contro il Torino di Ventura che ha arricchito pesantemente la rosa inserendo diversi nuovi calciatori, tra cui parecchi elementi che figurano come titolari nella Nazionale Under-21 italiana.
FROSINONE – TORINO, INFORMAZIONI UTILI – Stellone dovrà fare a meno in difesa del centrale Blanchard, squalificato per la prima giornata, così al suo posto ci sarà Russo a far coppia con Diakitè, mentre Longo dovrebbe iniziare dalla panchina con Ciofani-Dionisi coppia d’attacco, anche se il primo è ancora alle prese con alcuni fastidi muscolari. Farnerud out per Ventura, che recupera Bovo dall’infortunio: in attacco scalpita Belotti, il nuovo acquisto, e si profila un ballottaggio a due con Maxi Lopez. Anche Zappacosta dovrebbe iniziare la partita dalla panchina, mentre Acquah, Baselli e Avelar saranno regolarmente titolari sin dal primo minuto.
FROSINONE (4-4-2)* – LEALI, ROSI, DIAKITE’, Russo, Crivello, VERDE, Gori,GUCHER, Soddimo, Ciofani, Dionisi. In panchina: Zappino, Pigliacelli, Bertoncini, Ciofani, Zanon, Pavlovic, Frara, CHIBSAH, Sammarco, Paganini, Carlini, LONGO. Allenatore: Roberto Stellone.
TORINO (3-5-2)* – Padelli, Maksimovic, Glik, Moretti, Bruno Peres, ACQUAH, BASELLI, Benassi, AVELAR, Quagliarella, BELOTTI. In panchina: Ichazo, Gaston Silva, Bovo, Jansson, Molinaro, ZAPPACOSTA, Gazzi, Vives, OBI, Amauri, Martinez, Maxi Lopez. Allenatore: Giampiero Ventura.
*in maiuscolo i nuovi acquisti
DIRETTA/STREAMING – Partita che sarà trasmessa in diretta tv a partire dalle ore 20:45 su satellite (Sky Sport) e in streaming per pc, tablet o dispositivi mobili sulla piattaforme SkyGo.
QUOTE E PRONOSTICO – Gara che si giocherà nella cornice di un Matusa tutto esaurito per l’importanza del debutto e l’entusiasmo potrebbe dunque regalare una sorpresa nel risultato finale: propendiamo per un pareggio (3,25), che ha le stesse probabilità dell’1 per i bookmaker, mentre il Torino è leggermente favorito (2,25). Quote asimmetriche per l’Under (1,63) contro il meno probabile Over di due reti (2,20). QUOTE SNAI.
PRECEDENTI E STATISTICHE – Quella di domenica sarà una sfida del tutto inedita per quel che concerne il campionato di Serie A, visto che non vi sono precedenti tra le due formazioni nella massima serie contro le due precedenti sfide disputate nel campionato di Serie B.
TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA PRIMA GIORNATA