Futuro Totti: via da Roma? Ipotesi in FIGC. Valentini a CN24: «Ruolo alla Riva» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Futuro Totti: via da Roma? Ipotesi in FIGC. Valentini a CN24: «Ruolo alla Riva»

Pubblicato

su

totti roma

Futuro Totti: tutto è ancora da scrivere. Il capitano della Roma è di fronte a un bivio, può smettere o continuare la sua avventura nel calcio giocato. Il rinnovo di contratto dipende da lui e un’esperienza all’estero potrebbe intrigarlo ma spunta un’ipotesi da dirigente in FIGC o nella FIFA. L’ex dirigente della Federazione auspica un ruolo alla Riva – 13 aprile, ore 10.50

Quella che sta per finire potrebbe essere l’ultima stagione da calciatore di Francesco Totti. Il capitano della Roma potrebbe appendere le scarpe al chiodo e potrebbe dedicarsi ad altro. Il suo futuro dovrebbe essere alla Roma ma al momento nulla appare scontato. Secondo “Il Corriere dello Sport” è viva anche l’ipotesi di un’esperienza in FIGC o nella FIFA (Infantino gli ha offerto un ruolo da ambasciatore). Il capitano prenderà una decisione definitiva nelle prossime settimane. Intanto, l’ex dirigente della Federazione, Antonello Valentini, ha inviato un tweet alla redazione di “www.calcionews24.com“, auspicando un futuro ‘alla Riva‘ per Francesco Totti: «Quando deciderà di smettere,deve tornare in Nazionale come Team manager: carisma,prestigio,esperienza.Per lui auspico il posto di Gigi Riva».

Futuro Totti lontano da Roma? Il bivio del Capitano

In futuro Totti e la Roma potrebbero dividersi, e purtroppo per i tifosi giallorossi si tratta di un futuro piuttosto prossimo. Il Capitano è in scadenza e sta maturando la decisione di ritirarsi dal calcio giocato: a quarant’anni e con poche chance di scendere in campo Totti medita l’addio al mondo del pallone. Ci sarebbe anche un’altra possibilità, vale a dire l’esperienza all’estero. Totti è attratto da un’avventura altrove, magari negli Stati Uniti e nella Major League Soccer, ma per il momento lo trattiene a Roma la famiglia. Moglie e figli ormai sono radicati a Roma e non se la sentirebbero di lasciare la Capitale anche solo per un anno, come scrive La Gazzetta dello Sport. Totti quindi adesso dovrà scegliere se continuare a giocare o meno, quest’anno – al contrario della stagione passata – il rinnovo dipende più da lui che dalla società. Ma sembra che il Pupone non sia così convinto di voler continuare, è possibile che a fine stagione lasci tutto.