Torino, centrocampo da rinforzare: spunta Gagliardini dall'Inter - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Torino, centrocampo da rinforzare: spunta Gagliardini dall’Inter

Pubblicato

su

Tuttosport in edicola lunedì 21 gennaio apre con l’occasione di calciomercato per il centrocampo del Torino con Gagliardini

Il Torino fa irruzione su Roberto Gagliardini dell’Inter. Il centrocampista bergamasco classe 1994, arrivato nel gennaio 2017 all’Inter, potrebbe lasciare la società nerazzurra nel corso di questa sessione di calciomercato. Fin qui la sua stagione non è stata certo negativa nonostante le dieci presenze in Serie A condite da due reti, più una presenza in Coppa Italia mentre non era stato inserito nella Lista Uefa per la fase a gironi della Champions League.

L‘Inter dal canto suo non sarebbe contraria ad un’eventuale trattativa, che come specifica il quotidiano non si è ancora concretizzata. Gagliardini guadagna infatti 1,5 milioni a stagione, e la metà gli va ancora versata. Qualora il Torino fosse disposto a pagarla, allora potrebbe nascerne un prestito gratuito fino a giugno per velocizzare i tempi, tornando poi a ridiscutere in estate di cifre e dettagli. Questo per due motivi: l’Inter è in primis interessata ad alcuni gioielli dei granata. Nkoulou, Meité e Belotti sono per diversi motivi obiettivi intrigati per Marotta e Ausilio, e una trattativa per Gagliardini potrebbe dare una corsia preferenziale ai nerazzurri. Inoltre, il centrocampista italiano è appetito dalla Fiorentina, a cui l’Inter ha risposto secca: si può fare, ma vogliamo Federico Chiesa. La soluzione del prestito sarebbe quindi perfetta, con le parti che potrebbero riaggiornarsi in estate.