Atalanta, conferenza Gasperini: «Siamo fuori da ogni discorso che riguarda l'Europa»
Connettiti con noi

Atalanta News

Atalanta, conferenza Gasperini: «Siamo fuori da ogni discorso che riguarda l’Europa»

Pubblicato

su

Gasperini Atalanta

Il tecnico dell’Atalanta sulla corsa all’Europa: «Ci sono tante squadre in pochi punti, è una gara ad eliminazione. Speriamo di rimanere nel gruppone»

Giampiero Gasperini ha parlato in conferenza stampa per presentare la sfida che vedrà l’Atalanta opposta al Chievo: «Non sottovalutiamo nessuno, non prendiamo sotto gamba nessuna partita. Le gare vanno vinte sul campo, non è mai facile. Per vincere bisogna giocare bene e stare bene, mettendo in campo le nostre caratteristiche. Il Chievo è ultimo in classifica, ma ha sempre giocato partite equilibrate, soprattutto recentemente».

SULL’ATALANTA – «Abbiamo la fiducia e la possibilità di fare risultato, veniamo da delle prestazioni importanti, ma sappiamo che le vittorie vanno conquistate sul campo. Siamo in un ottimo momento, abbiamo grande fiducia e convinzione. Domani avremo l’occasione di dare continuità e lo faremo con la miglior determinazione possibile».

SULLA CLASSIFICA – «La classifica è ancora molto incerta in questo momento, siamo potenzialmente ottavi e se il campionato finisse oggi non avremmo niente in mano».

SULLA SUA SQUALIFICA – «Domani non sarò in panchina, non c’è niente da commentare. C’è già il comunicato di lunedì al quale attenersi».

SULLA PAUSA PER LE NAZIONALI – «Non andiamo oltre, si sta parlando troppo poco della partita di domani. Si crede a livello generale che la sfida col Chievo sia una gara scontata. Noi adesso siamo fuori da tutto per quel che riguarda l’Europa. Non dobbiamo correre il rischio di considerare già vinta la partita col Chievo e non lo correremo. Intanto facciamo bene domani, poi faremo il punto della situazione durante la sosta».

SULL’EUROPA – «Ci sono tante squadre in pochi punti, è una gara ad eliminazione. Speriamo di restare nel gruppone fino alla fine».