Gasperini: «L'Atalanta ha una grande qualità. Sulla coppia De Ketealere-Lookman...»
Connettiti con noi

Atalanta News

Gasperini: «L’Atalanta ha una grande qualità. Sulla coppia De Ketealere-Lookman…»

Pubblicato

su

gasperini atalanta

Le dichiarazioni dell’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini in conferenza stampa dopo il match contro il Cagliari

In conferenza stampa l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha rilasciato delle dichiarazioni dopo la partita contro il Cagliari.

PARTITA «Abbiamo fatto un buonissimo primo tempo. Una squadra che da giovedì ha trovato entusiasmo, ha anche tirato più volte in porta. Nel secondo non siamo stati capaci di gestire diversi palloni, soffrendo anche un po’: poi nel finale ci siamo decisamente ripresi rispetto a prima».

CDK E LOOKMAN«Le caratteristiche di questi ragazzi sono molto interessanti: velocità negli inserimenti, qualità e palloni gestiti molto bene. De Ketelaere può fare anche bene spostato più avanti. Sono stati determinanti anche Pasalic e Muriel: Luis se si mette nelle migliori condizioni può fare veramente bene. Non è vero che tutti hanno bisogno di tempo: c’è chi s’inserisce subito e altri hanno bisogno di tempo in modo da poter allargare la rosa».

RENDIMENTO CASALINGO«In casa è importante per noi stabilire un passo assai spedito. E’ una caratteristica importante per noi: serve trovare anche trovare le soluzioni fuori da Bergamo. A Frosinone e Firenze abbiamo subito dei goal con degli errori evitabili: solo a Sassuolo non abbiamo subito goal».

CAGLIARI – «Hanno giocato bene, una gara giocata molto sul piano fisico. L’Atalanta è anche stata brava ed obiettiva: il Cagliari ha provato a preparare bene questa partita. Loro hanno una varietà di rosa importante. Ranieri ha fatto veramente qualcosa di straordinario l’anno scorso».

CAMPIONATO«Una situazione dove abbiamo tanta freschezza e qualità: non c’è blasone in questo campionato dove può accadere di tutto. Basta vedere ciò che ha fatto la Juventus contro il Sassuolo. Ogni partita non è mai scontata: puoi vincere e perdere contro chiunque. Se ci riesci puoi fare nettamente la differenza».