Gattuso ha convinto: la conferma è più vicina - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Gattuso ha convinto: la conferma è più vicina

Pubblicato

su

gattuso milan

Rino Gattuso sembra aver convinto la proprietà del Milan: il tecnico potrebbe rimanere alla guida del club rossonero anche l’anno prossimo

Rino Gattuso era vicino all’esonero a dicembre ma nel calcio, si sa, ogni giudizio è passeggero e in poche settimane il tecnico del Milan ha ribaltato i giudizi e ora sembra essere sempre più vicino alla conferma. Il tecnico si sta guadagnando la conferma sul campo. La vittoria sul Napoli di Ancelotti in Coppa Italia ma non solo. Il rendimento delle ultime giornate ha tenuto il Milan stabilmente al quarto posto ma nelle ultime settimane i rossoneri hanno avvicinato anche l’Inter e ora hanno mire anche sul terzo posto. L’allenatore ha tenuto alto l’entusiasmo e ora ha la piena fiducia della dirigenza, come ribadito da Scaroni.

«Ora siamo diventati una squadra. Ed è grazie a Gattuso – ha detto il presidente rossonero – Sono contento del clima che si è creato nel Milan, che comprende i nuovi e chi c’era già. Rino è Rino: il carattere che aveva da giocatore lo ha oggi da allenatore. Ha saputo portare dalla sua parte i giocatori, ha superato le difficoltà degli infortuni e ce ne sono successe di tutti i colori. A lui dobbiamo molto». Gli obiettivi che il club ha fissato per Gattuso sono due: i primi posti della classifica e la crescita dei giovani: il tecnico soddisfa entrambe le condizioni. La conferma è più vicina.